Favolosa Conegliano un anno da poker | Dal 15 al 25

Favolosa Conegliano un anno da poker | Dal 15 al 25
La Gazzetta dello Sport SPORT

Quarto set — Conegliano parte meglio nel quarto set, decisivo, si ritaglia un vantaggio di 4 punti, ma il Vakif non molla: torna sotto e pareggia con Bella Haak a 21.

Ma è proprio lì che Conegliano riparte, torna a respirare e si aggrappa alle bordate di un'Egonu favolosa

Il primo set urla Vakif: nonostante fuori dal palasport i tifosi di Conegliano si siano fatti trovare con bandiere e fumogeni per salutare la squadra. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

VIDEO CONEGLIANO-VAKIFBANK, FINALE CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY. CLICCA PER IL VIDEO DELLA PARTITA INTEGRALE. Foto: CEV Le ragazze di coach Daniele Santarelli completano così la stagione perfetta: dopo aver vinto Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana è arrivato anche il tanto agognato trionfo europeo. (OA Sport)

Un patrimonio dello sport italiano. leggi anche. Conegliano sul tetto d'Europa, Istanbul ko 3-2. Trascinatrice. Allargando le braccia ha detto “10 punti nel tie break sui 15 della squadra, impressionante, ha vinto da sola” (Sky Sport)

La Egonu protagonista con 41 punti, tra i quali l’ultimo punto decisivo del 15-12 del tie-break con un muro out su Zehra Gunes. Per Conegliano l'annata è davvero magica dopo le vittorie di campionato, Coppa Italia, Supercoppa, e oggi Champions League (Calciomercato.com)

Imoco Volley campione d'Europa: «Le Pantere hanno fatto la Storia»

La Champions League resta così in Italia. Come ha dichiarato Giovanni Guidetti, grande allenatore del VakifBank Istanbul, alla vigilia della Finale, in Italia non c’è mai stata una Lega di Società femminili così forte" (Rai Sport)

Un'impresa che il presidente del Veneto, Luca Zaia, commenta con queste parole: «Anche le pantere possono piangere. Il giorno dopo la trionfale vittoria della Champions League, le Pantere dell'Imoco Volley Conegliano continuano a godersi la soddisfazione di aver portato a termine una stagione trionfale: 64 vittorie nelle ultime 64 partite e 4 trofei vinti nell'ultima annata ta: Supercoppa, Coppa Italia, Scudetto e Champions league. (TrevisoToday)

Un commento a cui si sono aggiunte anche le parole del sindaco di Treviso, Mario Conte: «Queste ragazze sono entrate nella Storia!» Salgono così a 13 i trofei conquistati dalle Pantere, diventate una delle squadre più vincenti di sempre della pallavolo femminile contemporanea. (TrevisoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr