Tim Sweeney di Epic Games afferma che le casse premio sono gioco d’azzardo e screditano l’intera industria

Tim Sweeney di Epic Games afferma che le casse premio sono gioco d’azzardo e screditano l’intera industria
Multiplayer.it Multiplayer.it (Scienza e tecnologia)

Tim Sweeney, il capo di Epic Games, si è scagliato contro le casse premio, ree a suo dire di essere una forma di gioco d'azzardo e di screditare per questo l'intera industria dei videogiochi.

Il senso delle sue parole è abbastanza chiaro, e in larga parte condivisibile: cosa vuole fare l'industria dei videogiochi da grande?

Del resto quando una modalità come quella FUT dei FIFA finisce continuamente sotto la lente d'ingrandimento della stampa generalista per come induce i giocatori a spendere centinaia di sesterzi in pacchetti di carte virtuali / casse premio, cosa vuoi andare a recuperare?

A noi la risposta sembra abbastanza scontata: vuole fare più soldi possibili, usando tutti i metodi disponibili, anche quelli al limite della legalità, almeno finché qualcuno stroncherà certe pratiche, legge dopo legge.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di recente, Epic Games Store ha confermato il rinvio a data da destinarsi dell’introduzione tra i giochi gratuiti di Pandemic, gioco sulle epidemie, presumibilmente per via del coronavirus che sta mietendo numerose vittime in tutto il mondo. (Spaziogames.it)

Sussman ha iniziato come responsabile della strategia e dello sviluppo globali in Nike nel 2014, oltre ad aver militato tra le file dei team Zynga, Disney Interactive Media Group (DIMG), Electronic Arts e Take-Two Interactive (Spaziogames.it)

Penso che vedremo sempre più publisher allontanarsi dalle loot box." Star Wars: Battlefront II di EA ha generato molto rumore per la sua implementazione di loot box. (Eurogamer.it)

Piatto forte di questa settimana, nonché uno dei doni più eclatanti ad oggi fatti dall’Epic Games Store, Kingdom Come Deliverance è un massiccio GDR open-world ambientato nel Sacro Romano Impero, dove la cura per i dettagli sarà un leitmotiv costante dell’intera avventura. (Tom's Hardware Italia)

Il gioco non ha ancora ricevuto un rating censura, ma l’autore lo ha indicato come “Vietato ai minori di 16 anni a causa delle tematiche trattate e di scene di violenza”. In un periodo ricco di regali per i videogiocatori grazie alle iniziative di Epic Games Store, un altro store digitale ha reso disponibile per il download gratuito uno dei suoi titoli. (Parliamo di Videogiochi)

Si tratta di un gioco di carte fantasy sviluppato da Abrakam. Che sia in una campagna solitaria, in modalità draft o PvP, è possibile collezionare tutte le carte semplicemente giocando! (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti