Tim Sweeney di Epic Games afferma che le casse premio sono gioco d’azzardo e screditano l’intera industria

Tim Sweeney, il capo di Epic Games, si è scagliato contro le casse premio, ree a suo dire di essere una forma di gioco d'azzardo e di screditare per questo l'intera industria dei videogiochi.

Il senso delle sue parole è abbastanza chiaro, e in larga parte condivisibile: cosa vuole fare l'industria dei videogiochi da grande?

Del resto quando una modalità come quella FUT dei FIFA finisce continuamente sotto la lente d'ingrandimento della stampa generalista per come induce i giocatori a spendere centinaia di sesterzi in pacchetti di carte virtuali / casse premio, cosa vuoi andare a recuperare?

A noi la risposta sembra abbastanza scontata: vuole fare più soldi possibili, usando tutti i metodi disponibili, anche quelli al limite della legalità, almeno finché qualcuno stroncherà certe pratiche, legge dopo legge. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sweeney ha definito Android come un "falso sistema aperto" per creare barriere di fronte agli utenti quando Epic Games voleva consentire ai giocatori di caricare Fortnite direttamente dal sito di Epic Games, piuttosto che attraverso il Google Play Store. (Eurogamer.it)

Il CEO di Epic ha ribadito che ogni giocatore di Fortnite è libero di esprimere il suo pensiero politico senza censure e che anche gli sviluppatori possono farlo in maniera creativa. Sweeney traccia quindi una strada che, a suo dire, dovrebbe essere seguita da tutta l'industria. (HDblog)

Videogiochi o Las Vegas? Tra questi, anche il coinvolgimento della politica nell’industria e l’utilizzo sempre molto discusso delle loot-box – recentemente accusate di essere una vera e propria forma di gioco d’azzardo. (Spaziogames.it)

In un periodo ricco di regali per i videogiocatori grazie alle iniziative di Epic Games Store, un altro store digitale ha reso disponibile per il download gratuito uno dei suoi titoli. Indiegala infatti ci regala The Fan, titolo indipendente francese, sviluppato da Ezhaac Studio con un progetto iniziato nel 2012. (Parliamo di Videogiochi)

Sussman ha iniziato come responsabile della strategia e dello sviluppo globali in Nike nel 2014, oltre ad aver militato tra le file dei team Zynga, Disney Interactive Media Group (DIMG), Electronic Arts e Take-Two Interactive. (Spaziogames.it)

Star Wars: Battlefront II di EA ha generato molto rumore per la sua implementazione di loot box. "Vogliamo essere come Las Vegas, con le slot machine ... o vogliamo essere ampiamente rispettati come creatori di prodotti di cui i clienti possono fidarsi? (Eurogamer.it)