Rifiuti, anche Pogliese contro Musumeci: «L'ordinanza è insostenibile». Ma c'è il rischio di commissariamento

La Sicilia INTERNO

CATANIA - È appena rientrato da Bruxelles, nell’ultimo volo di ritorno da eurodeputato. Adesso è “soltanto” sindaco di Catania. Una città maglia nera della raccolta differenziata (addirittura scesa al 7%), con un appalto-odissea da rifare e il flop del porta a porta nei quartieri del centro da un… (La Sicilia)

Su altri giornali

Destinatari, i Comuni che non fanno almeno il trenta per cento di differenziata, Palermo in primis. Una nota di fuoco inviata dal dirigente generale dei Rifiuti Salvo Cocina con il benestare del governatore Nello Musumeci. (Repubblica.it)

Il professore: "Faremo ricorso, ordinanza folle". (Live Sicilia)

Il sindaco critica l'operato del governatore nella veste di commissario per l'emergenza: "Emerge la volontà politica di sopprimere le poche realtà pubbliche esistenti privilegiando l'affidamento a un sistema privatistico contaminato" (PalermoToday)

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, annuncia ricorso contro l'ordinanza emanata dal presidente della Regione, Nello Musumeci, nella qualità di commissario per l'emergenza rifiuti ( leggi ). (Repubblica.it)

Cancelleri: "Chiederemo al ministro dell'Ambiente di verificare l'opportunità di revocare i poteri speciali al governatore e valutare l'ipotesi di inviar (PalermoToday)

REGIONE: "L'immondizia all'estero? E' competenza dei sindaci, tanti sono virtuosi. (Live Sicilia)