Università, Camera: ok stop divieto iscrizione a due corsi di laurea

Il Sole 24 ORE INTERNO

Stop divieto iscrizione a due corsi di laurea. In particolare, il testo abroga il secondo comma dell’art

Messa: presto iscriversi a più corsi laurea grande risultato. . «Iscriversi a più corsi di laurea contemporaneamente sarà presto possibile anche in Italia: un grande risultato che consente al nostro Paese di fare un salto verso il futuro della formazione universitaria, in linea con il resto del mondo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Medico di base per tutti anche per i senzatetto la proposta di legge. I senza fissa dimora in Italia sono più di cinquantamila unità, i cosiddetti barboni o clochard, perdono ogni diritto sociale. Per questo arriva la proposta di legge d'Iacopo Melio, consigliere PD della Toscana. (Informazione Oggi)

L'iniziativa, ricordiamo, è riservata ai diplomati con laurea magistrale, quest'anno con la partecipazione degli studenti degli anni accademici 2018/2019 e 2019/2020. All'iniziativa sono intervenuti, oltre al rettore Tira, anche il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, il presidente dell'associazione Alumni Michele Lancellotti, il neolaureato Mattia Campanini, in rappresentanza di tutti i laureati (BresciaToday)

I divieti. A restare non consentito sarà, innanzitutto, la doppia iscrizione contemporanea allo stesso corso di laurea, di laurea magistrale o di master Università, iscrizione contemporanea a due corsi di laurea: la proposta di legge. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Se ti laurei in tre anni sei un eroe. Se ti laurei in tre anni e dieci giorni sei un fallito. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Oltre ad essere un giornalista pubblicista, il plurilaureato Cortese, ricopre il ruolo di presidente della sezione provinciale dell’Associazione combattentistica nazionale del Fante, è un rotariano ed ha ricoperto il ruolo di presidente nell’anno del centenario. (Corriere di Lamezia)

In questa seconda giornata saranno gli stessi studenti a farsi promotori di sollecitazioni e suggestioni didattiche, per una mattinata di ascolto e confronto con i referenti del Corso L'excursus fra gli insegnamenti previsti nei 6 anni di studio e l'illustrazione degli obiettivi tecnico-professionali saranno poi elemento di analisi nel corso di un incontro che si terrà il giorno successivo, venerdì 15 ottobre. (AcquavivaLive.it)