Il basilico? Ora cresce anche nello spazio: è germogliato sulla Stazione spaziale internazionale - DIRE.it

Il basilico? Ora cresce anche nello spazio: è germogliato sulla Stazione spaziale internazionale - DIRE.it
Dire SCIENZA E TECNOLOGIA

Verso la Luna e oltre, il 2021 dello Spazio. A rilanciare la notizia sui propri canali social è il governatore Giovanni Toti.

– Il basilico cresce anche nello spazio.

L’ingrediente principe della cucina genovese, da cui nasce il preziosissimo pesto, è germogliato in una micro serra artificiale sulla Stazione spaziale internazionale, curato dall’astronauta giapponese Soichi Noguchi.

Beh, ovviamente non sarà come il nostro ma…più avanti possiamo provare a dargli una possibilità?”

Stanno sperimentando la coltivazione del basilico nelle più particolari condizioni dettate dallo spazio. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

A manovrare il braccio robotico che aggancia Cygnus è l'astronauta giapponese Soichi Noguchi. L’operazione spaziale “Katherine Johnson” è andata a buon fine. (RSI.ch Informazione)

Katherine Johnson” è partito con un carico di rifornimenti diretti alla Stazio… - zazoomblog : Un cigno in volo verso la ISS - #cigno #verso - Maxi062 : Un cigno in volo verso la @Space_Station ! -. Ultime Notizie dalla rete : cigno volo. (Zazoom Blog)

Sabato 20 febbraio un razzo Antares, prodotto da Northrop Grumman, ha lanciato una navicella spaziale Cygnus con a bordo rifornimenti e materiale scientifico e diretta verso la Stazione Spaziale Internazionale. (HDblog)

Il basilico si coltiva anche nello spazio: primi germogli nella Stazione Spaziale Internazionale - Genova

Leggi su aliveuniverse. Qui… - VirgilioVazzari : Navicella Cygnus, l'attracco alla ISS è avvenuto con successo - fgavazzoni : @AlexSalerno10 @pellegrino_fra No! (Zazoom Blog)

Gli astronauti Sergey Kud-Sverchkov e Soichi Noguchi della "Expedition 64", una missione a lunga durata a bordo della Stazione Spaziale Internazionale , hanno pubblicato le immagini spettacolari del nostro pianeta che mostrano le famose attrazioni naturali della Terra immortalate dallo spazio. (Sputnik Italia)

A darne notizia, dalla Stazione Spaziale Internazionale, è l'astronauta giapponese Soichi Noguchi, che sta sperimentando con successo la coltivazione del basilico nelle particolari condizioni atmosferiche in orbita. (mentelocale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr