Il basilico? Ora cresce anche nello spazio: è germogliato sulla Stazione spaziale internazionale - DIRE.it

Verso la Luna e oltre, il 2021 dello Spazio. A rilanciare la notizia sui propri canali social è il governatore Giovanni Toti.

– Il basilico cresce anche nello spazio.

L’ingrediente principe della cucina genovese, da cui nasce il preziosissimo pesto, è germogliato in una micro serra artificiale sulla Stazione spaziale internazionale, curato dall’astronauta giapponese Soichi Noguchi.

Beh, ovviamente non sarà come il nostro ma…più avanti possiamo provare a dargli una possibilità?”

Stanno sperimentando la coltivazione del basilico nelle più particolari condizioni dettate dallo spazio. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

Questo è stato il motivo per cui non è riuscito più a muoversi di lì e .•• A luglio Alessandro Altobelli aveva tirato la volata a Donnarumma e Torregrossa: «Superatemi!». . Rosy Merola Definisco il mio percorso professionale come un "pindarico" dalla Laurea in . (Zazoom Blog)

Katherine Johnson” è partito con un carico di rifornimenti diretti alla Stazio… - zazoomblog : Un cigno in volo verso la ISS - #cigno #verso - Maxi062 : Un cigno in volo verso la @Space_Station ! -. Ultime Notizie dalla rete : cigno volo. (Zazoom Blog)

di Alessandro Bacci. Il basilico arriva anche nello spazio. Insomma, forse le piantine non serviranno per fare il pesto genovese, ma il basilico nello spazio è sicuramente una novità interessante (Telenord)

Sono proprio foglioline di basilico, che - come spiega l’Osservatorio Astronomico di Genova - fanno parte di una serie di esperimenti finalizzati a studiare il comportamento delle piante in condizioni particolari come quelle che si possono trovare sulla Iss (International Space Station): «Vanno dritte verso la luce», è stato il commento dell’astronauta giapponese (GenovaToday)

Allestita la nave da cargo Cygnus che dovrà rifornire di viveri gli astronauti dell’Iss. La Northrop Grumman ha realizzato la nave da cargo Cygnus e l’ha lanciata da una base della Virginia il 20 febbraio 2021. (Centro Meteo italiano)

L’attracco della Navicella è avvenuto con successo. Il 20 febbraio un razzo Antares, prodotto da Northrop Grumman, ha lanciato Cygnus con a bordo rifornimenti e materiale scientifico. (Euronews Italiano)