Iss, terza dose vaccino raccomandata in gravidanza e allattamento

Yahoo Notizie SALUTE

"Si raccomanda l’offerta di una dose di vaccino a mRna, come richiamo (booster) di un ciclo vaccinale primario in accordo con le disposizioni in vigore, alle donne in gravidanza che si trovino nel secondo e terzo trimestre e desiderino vaccinarsi", sottolinea l'Iss.

La dose di richiamo (booster) può essere "somministrata contestualmente alle vaccinazioni contro l’influenza e la pertosse raccomandate in gravidanza", precisa l'Iss. (Yahoo Notizie)

Su altre testate

(Agenzia Vista) Roma, 10 dicembre 2021 "I dati sul rischio includono, questa settimana, anche la terza dose. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

Per approfondire:. “Terza dose” vaccino per gli operatori sanitari, l’ordine degli infermieri: si all’obbligo per tutelare la salute di assistiti e professionisti. La dose di richiamo (booster) può essere somministrata contestualmente alle vaccinazioni contro l’influenza e la pertosse raccomandate in gravidanza. (Emergency Live IT)

dic132021. Vaccini, terza dose in gravidanza e allattamento. L'Iss precisa che "per le donne che allattano si segnala che la vaccinazione non espone il lattante a rischi e gli permette di assumere tramite il latte anticorpi contro SARS-CoV-2. (Farmacista33)

TERZA DOSE DURANTE L’ALLATTAMENTO. (Corriere Nazionale)

La rivista francese "Prescrire" ha reso noto una lista di farmaci da cui è meglio stare alla larga perché ritenuti pericolosi. Farmaci a cui stare attenti, lo studio francese. La rivista in questione, come ogni anno, realizza un documento in cui sono riportati tutti i farmaci che risultano essere inefficaci e pericolosi. (Informazione Oggi)

La vaccinazione, spiega l’Iss, non espone il lattante a rischi e gli permette di assumere tramite il latte gli anticorpi contro il Covid. Quindi la terza dose è raccomandata per chi è in gravidanza o per chi allatta. (Cosenza Channel)