Il bonus ascensore vale anche per il montacarichi?

InvestireOggi.it ECONOMIA

La detrazione è da ripartire in cinque quote annuali di pari importo

Fra le tante novità, è stato previsto anche un nuovo bonus edilizio, pari al 75% delle spese sostenute nel 2022, per il superamento e l’eliminazione di barriere architettoniche in edifici già esistenti.

Bonus ascensore, cos’è e a chi spetta?

La Legge di Bilancio 2022 è stata approvata in via definitiva.

Il bonus, già ribattezzato bonus ascensore è valido anche per l’istallazione di montacarichi. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Nel 2021, è stato precisato che i lavori sono agevolabili anche se nell’edificio non sono presenti persone disabili o over 65 Per ottenere l’agevolazione al 75% è necessario che gli interventi rispettino i requisiti previsti dal DM 236 del 14 giugno 1989. (ilmessaggero.it)

Per ottenere il bonus mobili, infatti, i pagamenti devono essere effettuati con bonifico o carta di debito o credito La guida fornisce anche una serie di esempi degli acquisti che possono beneficiare del bonus mobili 2022. (Sicilia Agricoltura)

24/01/2022 - Chi installa un condizionatore a pompa di calore in un immobile residenziale può ottenere il bonus ristrutturazioni e il bonus mobili?A questa domanda, sollecitata da un contribuente alla posta di Fisco Oggi, ha risposto l’Agenzia delle Entrate. (Edilportale.com)

C’è stata una proroga per tutti i bonus, ma con modifiche sostanziali su quello per il rifacimento delle facciate; l’abbassamento del tetto, da 16 mila a 10 mila euro, per il bonus arredi e mobili, l’introduzione di un’agevolazione ad hoc per l’abbattimento delle barriere architettoniche. (Corriere della Sera)

Il Bonus Ristrutturazioni infatti è forse il bonus casa che ammette più tipologie di lavori agevolabili, spesso anche molto differenti tra loro, e prevede differenti condizioni in base alla natura dell’intervento. (Edilizia.com)

Bonus mobili 2022: bonifico bancario o postale parlante. Tuttavia, attenzione al seguente requisito che – se non rispettato – impedisce di accedere all’agevolazione. Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria e, in quanto tale, consente l’utilizzo dei bonus ristrutturazioni e bonus per l’acquisto di arredi, ossia il bonus mobili 2022. (Lavoro e Diritti)