VIBO – Dalla Camera di Commercio contributi a fondo perduto per turismo e rilancio economia locale

VIBO – Dalla Camera di Commercio contributi a fondo perduto per turismo e rilancio economia locale
Calabria Live ECONOMIA

«Proprio per questo – ha aggiunto – e nell’ottica di azioni mirate e coordinate che segnano la nostra politica istituzionale a favore delle imprese altre interventi in corso, sosteniamo anche l’informazione e la formazione sugli strumenti tecnologici per un loro più consapevole e funzionale utilizzo.

Questo intervento, che innanzitutto ha il suo punto di forza nella concessione di contributi a fondo perduto, dunque di aiuti diretti e concreti alle imprese- persegue poi l’obiettivo di favorire l’innovazione tecnologica delle stesse attraverso l’uso degli strumenti digitali oggi più diffusi e funzionali alla più immediata presentazione dell’offerta aziendale e alla migliore relazionalità con utenti/clienti». (Calabria Live)

Ne parlano anche altri media

L'ammissione alle agevolazioni sarà disposta, nei limiti delle risorse disponibili, seguendo l'ordine cronologico di presentazione, solo a seguito della pubblicazione del richiamato decreto interministeriale. (Adnkronos)

(Adnkronos/Labitalia) - Dalle 10 di stamattina, venerdì 30 aprile, apre il nuovo portale 'Più impresa', dedicato all'imprenditoria giovanile, con l'estensione sull'intero territorio nazionale, del contributo a fondo perduto fino al 35% della spesa ammissibile. (La Sicilia)

Ad ogni domanda verrà assegnato un punteggio stabilito seguendo criteri oggettivi: dal calo degli affari all’anzianità dell’azienda. Contributi a fondo perduto, tra i 400 e i mille euro, per le attività economiche più colpite dalla crisi, assegnati seguendo criteri omogenei in tutti i Comuni del Distretto e destinati a tutti i settori e che vanno ad aggiungersi ai ristori governativi. (Gazzetta di Modena)

Ismea, apre portale 'Più impresa' dedicato all'imprenditoria giovanile

"Mutui a tasso zero e contributi a fondo perduto per i giovani di tutto il territorio nazionale che intendono ampliare un’azienda agricola esistente oppure avviare un progetto di start up nel quadro di un’operazione di ricambio generazionale. (Adnkronos)

Ecco una sintetica guida alle scadenze del prossimo mese. Non sono poche le scadenze che andranno ad interessare i contribuenti italiani dal prossimo mese di maggio. (Ultim'ora News)

LEGGI ANCHE > > Conto corrente, stangata in arrivo: torna lo spettro della patrimoniale al 10%. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le date da segnare. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr