Manzi (PD): “Vicinanza ai genitori e agli insegnanti di sostegno, no alla precarizzazione dell’insegnamento”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Manzi (PD): “Vicinanza ai genitori e agli insegnanti di sostegno, no alla precarizzazione dell’insegnamento” Di Irene Manzi, responsabile nazionale scuola del Pd, ha espresso sostegno e vicinanza ai genitori delle alunne e degli alunni con disabilità e agli insegnanti di sostegno che manifestano a Roma per chiedere al Ministro Valditara di non compromettere la qualità dell’insegnamento e di prevedere un incremento dell’organico di sostegno. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un numero altissimo che però non è indice di stabilità, perché di questi … Nonostante quest’anno in Piemonte ci siano quasi 6mila studenti in meno, aumentano gli alunni con disabilità. (La Stampa)

PAVIA. Nelle scuole medie e superiori della provincia di Pavia 261 materie sono ancora senza nomine e saranno coperte da supplenti, mentre 4.300 cattedre sono già occupate. (La Provincia Pavese)

Docenti sostegno, protesta al Ministero, i numeri danno ragione ai manifestanti di Alessandro Giuliani, La Tecnica della scuola (Formazione Anicia)

Precari della scuola manifestano davanti al ministero

La manifestazione è stata indetta dall’Unione Docenti Specializzati Sostegno (Udss) con gli altri coordinamenti Cdss e Cds con Flc Cgil, Cobas, Uil Scuola Rua e Gilda, non solo sui temi del precariato e delle abilitazioni a pagamento ma anche per il. (il manifesto)

Genitori di bambini e bambine con disabilità, insegnanti di sostegno, sindacati della scuola, tra gli altri la Flc Cgil e Gilda. Tutti si sono dati appuntamento ai piedi del MIM, il ministero dell’Istruzione e del Merito, per protestare contro le nuove misure del ministro Valditara attive da quest’anno. (Il Fatto Quotidiano)

E' iniziata a Roma la manifestazione di protesta indetta dal Cds, Comitato docenti di sostegno e i comitati dei genitori degli studenti con disabilità, organizzata dalle 15:00 alle 19:00, presso il ministero dell'Istruzione "contro le politiche educative del ministro Valditara, considerate inadeguate per garantire un'istruzione di qualità inclusiva". (Il Messaggero Veneto)