Roma, tensione per il derby: all'Olimpico scontri e cariche della polizia, il video

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre 1.500 uomini in campo per la partita di ritorno Lazio-Roma. Tensioni e guerriglia prima dell'inizio Tensione a Roma per il derby della Capitale in programma in serata all'Olimpico. Il dispositivo di sicurezza attorno allo stadio è stringente, col dispiegamento anche di agenti a cavallo e idranti. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
(Adnkronos) – Ad inizio partita subito un’ammonizione con Sozza che al 5′ estrae il cartellino giallo per punire il colpo a palla lontana di Paredes ai danni di Zaccagni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Le parole di Baroni a Radio Serie A sul derby tra Lazio e Roma. PAROLE– «Stiamo lavorando, stiamo creando una forte identità, stiamo cercando di far crescere i giovani. La squadra è entrata con il piglio giusto, con la giusta mentalità, una squadra che sentiva il derby, perché il derby va sentito oltre che giocato e mi è piaciuto il sentimento che aveva la squadra, aiutato dalla bellissima coreografia dei nostri tifosi. (LazioNews24.com)
Ponte S. Giovanni (PG) – Al taglio del nastro in via della Scuola, vicino alla farmacia Afas, sono intervenuti Enrico Parisi, delegato nazionale Coldiretti Giovani Impresa, Albano Agabiti, presidente regionale Coldiretti, Mario Rossi, direttore Coldiretti Umbria, Federico Sisti, segretario generale della Camera di Commercio dell’Umbria e numerosi rappresentanti delle istituzioni tra cui la sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi, gli assessori del Comune di Perugia Andrea Stafisso (sviluppo economico) e David Grohmann (ambiente), il vicepresidente del Consiglio comunale Simone Cenci insieme a numerosi consiglieri comunali, l’assessore regionale alle politiche agricole Simona Meloni, il consigliere Riccardo Vescovi in rappresentanza della Provincia di Perugia, il presidente di Anci Umbria Federico Gori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Derby della Capitale infuocato, in ottica corsa Champions League. (CalcioMercato.com)
Marco Baroni non nasconde un certo rammarico per il pareggio nel derby. A volte sono gare in cui ci vuole anche un pizzico di fortuna che forse non abbiamo avuto, perché nell'andamento della partita forse meritavamo questa vittoria. (Sportmediaset)
SULLA PARTITA – Nei derby questo non succede quasi mai. La Lazio è entrata meglio in partita, soprattutto nei primi minuti, poi siamo stati bravi a reagire sul secondo tempo, prender il pareggio e sul finale provare anche a vincerla. (LazioNews24.com)