156 vittime accertate: si aggrava il bilancio dell’alluvione in Germania

Sputnik Italia INTERNO

Aggiornato a questa mattina, domenica 18 luglio, il bilancio delle vittime nello stato tedesco sudoccidentale della Renania-Palatinato è di 110, scrive la Bild, citando il dipartimento di polizia di Coblenza che ha segnalato 12 nuovi decessi. Lo stato del Nord Reno-Westfalia a sua volta segnala un bilancio di 45 morti accertati, mentre almeno un’altra persona è morta nella regione bavarese di Berchtesgaden, sempre secondo i dati raccolti dal tabloid di Berlino (Sputnik Italia)

Su altre fonti

Il lavoro interminabile dei soccorritori nei piccoli centri abitati travolti dal fango sta portando alla luce sempre più vittime col passare delle ore. Il bilancio delle vittime purtroppo cresce ancora: sono almeno 157 le persone recuperate senza vita ed il numero potrebbe cresce in modo vertiginoso. (InMeteo)

Intanto la cancelliera Angela Merkel ha in programma di visitare la comunità di Schuld, nell’altopiano dell’Eifel, zona particolarmente colpita dalle inondazioni. Il ministro federale degli Interni Horst Seehofer ha annunciato lunedì la sua visita nella Renania Settentrionale-Vestfalia e nella Renania-Palatinato (L'Occhio)

L’ultimo bilancio in Germania avviene dopo la conferma di altri 45 morti nelle ultime ore nella Renania Settentrionale-Vestfalia, nell’ovest del Paese, mentre la Polizia teme la scoperta di nuovi decessi nella zona di Ahrweiler, l’epicentro del disastro nello stato della Renania-Palatinato (La Voce dell'Isola)

Il primo ministro belga, Alexander De Croo, e la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, si sono recatia nelle aree più colpite per incontrare residenti, soccorritori e funzionari locali. (tvsvizzera.it)

Il livello dell'Isar è in risalita a Monaco e dintorni, mentre in alcune zone alpine è stato necessario far evacuare svariati residenti Nel solo distretto di Rhein-Erft sono stati recuperati 70 veicoli che sono stati parzialmente o completamente sommersi dall'acqua. (Ticinonline)

Alluvione Belgio, soccorse dal team italiano dei #vigilidelfuoco e portate in un salvo 40 persone rimaste bloccate nelle proprie abitazioni e in una casa di cura nell'area di Tillf, a Sud di #Liegi. Il bilancio aggiornato ad oggi Sabato 17 Luglio 2021 è pessimo, con almeno 153 vittime dopo due giorni di maltempo che ha interessato parte dell’Europa. (Rete Meteo Amatori)