Puglia arranca nelle terze dosi: 18esima per vaccini ai fragili, 16esima per over 60 e operatori sanitari

BariToday SALUTE

Numeri simili anche per le dosi di richiamo (booster) per ultrasessantenni e operatori sanitari: ne sono state somministrate 167.646 su 305.806, con uno scoperto 138.160.

Puglia al 18esimo posto tra le regioni italiane per le somministrazioni delle terze dosi ai pazienti fragili, mentre è 16esima per i richiami a over 60 e operatori sanitari.

Più nel dettaglio ci sono complessivamente 16 ricoverati in terapia intensiva su 482 posti letto disponibili

La terza dose è indispensabile per tornare a quella copertura vaccinale che ci ha permesso di tornare quasi alla normalità". (BariToday)

Ne parlano anche altre testate

Il mondo della scuola, a sua volta, ha risposto prontamente alla chiamata del servizio sanitario pubblico. C’è attenzione e responsabilità nel mondo scolastico per continuare a lavorare in presenza e in sicurezza per la durata dell’intero anno scolastico» (SanteramoLive.it)

Terze dosi: a partire da oggi e fino a domenica, 28 novembre, i pugliesi over40 che abbiano completato il ciclo vaccinale da almeno 180 giorni (con due dosi o dose unica) potranno raggiungere il centro vaccinale a loro più vicino e ottenere la somministrazione della “booster” a sportello, ovvero senza prenotazione. (Quotidiano di Puglia)

Intervengono il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore regionale alla Istruzione Sebastiano Leo e il direttore generale della ASL di Bari, Antonio Sanguedolce, la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Bari Prof. (SanteramoLive.it)

advertisement. Le consulenze della Giornata di prevenzione del melanoma si svolgeranno esclusivamente su prenotazione e sino a esaurimento posti, contattando, dal lunedì al venerdì, il numero 3336134164 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, oppure direttamente allo sportello CUP degli ambulatori di Dermatologia. (Sardegna Reporter)

Terza dose. APPROFONDIMENTI LECCE In coda per la terza dose di vaccino: pienone negli hub della regione VACCINI Vaccini in farmacia da lunedì. (Quotidiano di Puglia)

“Con le attuali quarantamila vaccinazioni al giorno arriveremo a vaccinare a fine febbraio chi dovrebbe essere vaccinato entro fine novembre, assolutamente troppo tardi per i tempi e i ritmi di crescita del virus – spiega Rozza -. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr