Sciopero generale sindacati di base, a Genova il corteo si divide in due tronconi | Liguria Business Journal

Bizjournal.it - Liguria INTERNO

Dopo lo sgombero del Tdn di venerdì scorso, al corteo si sono uniti pure antagonisti, giovani dei centri sociali e Genova antifascista

All’immediata vigilia della manifestazione, i sindacati ci tenevano a precisare che non si sarebbe trattato di una protesta contro il Green pass, quanto piuttosto contro la politica economica, sociale e del mondo del lavoro portata avanti dal governo Draghi.

Le due manifestazioni dovrebbero raggiungere la sede di Confindustria, in via San Vincenzo, ma la divisione in due tronconi ha spiazzato tutti. (Bizjournal.it - Liguria)

Su altri giornali

Si è svolto un corteo che ha attraversato la via Etnea fino alla prefettura dove una nutrita delegazione sindacale è stata ricevuta dal Capo Gabinetto. Un accordo al ribasso che non ci è stato permesso di criticare dentro la Cgil di Catania. (Free press online)

Superata la Camera del Lavoro, i manifestanti hanno proseguito nella protesta srotolando uno striscione che recitava: "No green pass" Milano, i sindacati di base attaccano la Cgil: “I veri fascisti siete voi, no al green pass” “I veri fascisti siete voi, buffoni e servi dei padroni”. (Fanpage.it)

Spesso con le loro tute da lavoro, molti con in mano la bandiera del loro sindacato. Ci sono tutte le sigle del sindacalismo di base, ci sono lavoratori e lavoratrici del pubblico impiego e del mondo aziendale, molti quelli della logistica. (PRESSENZA – International News Agency)

SCIOPERI: USB, ALMENO 1 MLN ADESIONI E 100 MILA IN PIAZZA. "Almeno un milione di lavoratori in sciopero, 100mila i partecipanti alle manifestazioni che si stanno svolgendo in tutta Italia. I portuali di Trieste minacciano di bloccare il porto senza un passo indietro sull’obbligo del certificato verde da venerdì prossimo. (RTL 102.5)

– Lo sciopero generale dei sindacati di base ha richiamato in piazza tremila genovesi, che stamattina si sono radunati davanti al terminal Traghetti. Dopo lo sgombero del Tdn di venerdì scorso, al corteo si sono uniti pure antagonisti, giovani dei centri sociali e Genova antifascista. (Dire)

Noi chiediamo con forza che i tamponi vengano pagati da chi ha preteso questa imposizione, ovvero Confindustria – ricorda Alessandro Nannini, sindacalista dei Cobas – Il Green pass è uno strumento per mettere i lavoratori gli uni contro gli altri. (LA NAZIONE)