Presentata a Milano 'E’ davvero ING?', nuova funzione dell’istituto bancario anti frode
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La banca digitale Ing ha presentato a Milano “E’ davvero ING?”, la nuova funzione lanciata dall’istituto bancario, attraverso cui i clienti possono verificare immediatamente se chi riceve una telefonata sul proprio smartphone a nome di Ing sia effettivamente un dipendente della banca digitale. Un passo in avanti per contrastare un problema sociale come quello delle truffe e promuovere la cultura della verifica. (Adnkronos)
Su altri giornali
Vorreste assicurarvi di essere davvero al telefono con la vostra banca e non con un truffatore che stia tentando di raggirarvi. (Adnkronos) – Supponete di ricevere una telefonata da qualcuno che si presenti come dipendente della banca in cui avete il conto per informarvi di presunte anomalie sulle vostre transazioni. (OglioPoNews)
I bonifici istantanei potrebbero trasformarsi da risorsa a minaccia. Da opportunità a rischio La moda del bonifico istantaneo prende piede in Italia e non solo, con numerose banche che danno la possibilità ai propri clienti di accedere al servizio di pagamenti immediato. (QuiFinanza)
E’ necessario essere più diffidenti e comprendere che è meglio vivere nel mondo reale e mantenere le relazioni solo successivamente sul mondo social, piuttosto che agire all’inverso conoscendo le persone attraverso i social e poi scoprire che non esistono nel mondo reale”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)