Gas in Germania scarseggia: allerta 2/ Ministro Habeck: 'Riaprire centrali a carbone'

Gas in Germania scarseggia: allerta 2/ Ministro Habeck: 'Riaprire centrali a carbone'
Il Sussidiario.net INTERNO

A Berlino si passa alla fase 2, l’allerta ha dato via alla riapertura delle centrali a carbone.

Disastro”/ “Putin deve fallire, non la Russia”. Gas Germania scarseggia: la soluzione è il razionamento. Il gas in Germania scarseggia e non si sa se la riapertura delle centrali a carbone può essere la soluzione migliore: al momento è l’unica

Il gas in Germania scarseggia.

Il ministro e leader dei Verdi Habeck ha comunicato che si metteranno in funzione un grande numero di centrali a carbone. (Il Sussidiario.net)

Su altre testate

La Germania è preoccupata per la carenza di gas e se le forniture di quello russo rimarranno basse come lo sono ora, e alcune industrie dovranno chiudere se non ce ne sarà a sufficienza in inverno. Lo afferma il ministro dell'economia tedesco Robert Habeck al Der Spiegel. (L'HuffPost)

- BERLINO, 23 GIU - La Germania attiva l'allarme nel piano di emergenza sul gas. Il piano prevede tre step: allerta, allarme ed emergenza (Gazzetta di Parma)

L'obiettivo è di assicurare gli impianti di stoccaggio per il prossimo inverno. Il prossimo 8 luglio Berlino innalzerà da preallerta ad allarme il livello del piano contro la crisi dell'energia. (ilGiornale.it)

Germania, non si può escludere peggioramento situazione forniture gas - autorità rete Da Reuters

Il governo ha assicurato che il conseguente aumento di CO2 verrà tamponato da misure di compensazione per rendere meno pesante l’impatto ambientale (Adnkronos) - I Paesi Bassi si preparano ad un’eventuale emergenza energetica invernale, lanciando il nuovo piano di protezione e recupero del gas che consiste in una serie di misure per diversificare le proprie fonti e in concomitanza ridurre i consumi. (Today.it)

La Ue «esplora» il tetto dei prezzi chiesto da Draghi . E ordina di riempire tutti i serbatoi. (Il Manifesto)

REUTERS/Eric Gaillard/. BERLINO (Reuters) - Non si può escludere un peggioramento della situazione delle forniture di gas in Germania, ha detto il regolatore di rete del Paese, avvertendo le aziende e i consumatori di prepararsi a significativi aumenti dei prezzi. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr