CreVal, Credit Agricole alza prezzo Opa del 16%. Equita: ‘Il premio è il più alto in M&A tra banche italiane ultimi 20 anni’

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’annuncio della Banque Verte è arrivato nella serata di ieri, con una nota che ha comunicato il ritocco al rialzo del prezzo dell’Opa: Opa tra l’altro in corso, partita alla fine di marzo, che si concluderà il prossimo 21 aprile.

In borsa e dopo l’annuncio, il titolo CreVal viaggia attorno al valore del nuovo prezzo dell’Opa, sui 12,40 euro, in rialzo di oltre mezzo punto percentuale.

Tra i fondi, l’hedge fund Petrus era tornato ad agitare la questione del prezzo, chiedendo 12,95 per azione

E quindi, siccome realtà come la nostra sono uniche, se fossi io farei di tutto per cercare di combinare l’operazione”. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Agenda economica del 19 aprile 2021 .2020 Gismondi 1754 (AIM Italia - Ricavi 1° trimestre 2021) Neurosoft (AIM Italia) Renergetica (AIM Italia) OPA In corso l'offerta pubblica di acquisito volontaria totalitaria di NAF 2 su ASTM (Zazoom Blog)

Advertising. Michele_Arnese : RT @StartMagNews: Tutte le ultime novità sull’Opa del Crédit Agricole sul Credito Valtellinese (Creval). (Zazoom Blog)

Il quale, tuttavia, da oggi ha la possibilità di dimostrare il suo valore, facendo prevedibilmente entrare UniCredit – “campione italiano” assieme a Intesa Sanpaolo – in una partita da cui finora l’ex Ceo francese Jean Pierre Mustier l’aveva tenuta fuori. (Il Sussidiario.net)

Abbiamo anche previsto un bonus aggiuntivo nel caso in cui l’OPA raggiunga un’adesione elevata da parte degli azionisti» ha evidenziato con orgoglio Moioli. A dimostrarlo sono le parole di Giampiero Maioli, Responsabile del Crédit Agricole in Italia: «Lo scenario macroeconomico dopo il lancio dell’Opa si è evoluto positivamente e le stime di crescita per il nostro Paese sono state riviste al rialzo. (SondrioToday)

"È un riconoscimento importante per tutti i soci Creval a conferma della bontà del nostro progetto, che ha un’ottica industriale ben precisa e punta alla valorizzazione del territorio e al sostegno all’economia reale, continuando a confermare la grande attenzione e fiducia nell’Italia, con una visione di lungo periodo, da parte del Gruppo Crédit Agricole", prosegue Maioli che aggiunge: "Questa è la nostra offerta finale e ricordo che è l’unica” (Finanza.com)

Il nostro obiettivo è quello di generare benefici per tutti gli stakeholders ed abbiamo ritenuto opportuno arricchire ulteriormente la nostra offerta. Abbiamo anche previsto un bonus aggiuntivo nel caso in cui l’OPA raggiunga un’adesione elevata da parte degli azionisti" (Città della Spezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr