Crollo al Globe Theatre, il dirigente scolastico del "Saffo": "Siamo in contatto con le famiglie"

Abruzzo Cityrumors INTERNO

Il dirigente scolastico del polo liceale Saffo di Roseto degli Abruzzi, Achille Volpini, sottolinea i fatti di ieri a Roma quando, con un crollo al Globe Theatre di Roma, si è sfiorata la tragedia. Nella giornata di ieri, 138 studenti, di 9 classi, accompagnati da 9 docenti, si sono recati a Roma per assistere ad una rappresentazione teatrale. Da quanto riferito dai docenti, all’uscita dallo spettacolo, è crollata una scala in legno coinvolgendo alcuni studenti della nostra scuola – ha spiegato – Le ragazze e i ragazzi coinvolti sono 11 e sono stati prontamente soccorsi e condotti in diversi ospedali della città per i primi accertamenti e le prime cure. (Abruzzo Cityrumors)

Ne parlano anche altre testate

Crollo Globe Theatre, parla uno degli studenti: Ci hanno detto di allontanarci, non era sicuro Cede una scala e crolla una parte del Globe Theatre, che da oggi resterà chiuso. Uno degli studenti in gita ha raccontato a Fanpage. (Fanpage.it)

E’ il giorno dopo il crollo del Globe Theatre di Roma e se la Procura di Roma sembra battere con insistenza la pista dell’incuria e della manutenzione, a Roseto tirano un sospiro di sollievo i genitori dei ragazzi in gita e rimasti feriti nel cedimento. (Rete8)

Di Rinaldo Frignani I primi soccorsi ai ragazzi precipitati con la scala al Globe Theatre giovedì scorso (Corriere Roma)

L’attore, direttore artistico del palcoscenico, lo aveva inaugurato nel 2003. Una struttura in legno massiccio realizzata come copia fedele del Globe londinese Di Emilia Costantini (Corriere Roma)

Non ci sono solo le sezioni coinvolte nell'incidente di giovedì mattina. Al Gigi Proietti Globe Theatre di Villa Borghese il giorno precedente erano state infatti ospitate altre classi del liceo Saffo di Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo. (ilmessaggero.it)

Sei ragazzi degli undici ricoverati in ospedale per il crollo di una scala al Globe theatre di Roma sono stati già dimessi. Nel crollo sono rimaste ferite 12 persone, di cui undici ricoverati e una medicata sul posto. (ilmessaggero.it)