Colori delle Regioni, Rt a 0,68. Da lunedì altri 30 milioni di italiani in zona bianca

la Repubblica INTERNO

E in base ai dati dell'incidenza, da lunedì diventano bianche la Provincia di Trento, la Lombardia, il Lazio, l'Emilia-Romagna, il Piemonte e la Puglia.

Ma Figliuolo resterà al lavoro di Tommaso Ciriaco 09 Giugno 2021 di Tommaso Ciriaco. Calano molto i contagi e quindi scende l'incidenza.

Ecco di dati da venerdì scorso a ieri che verranno valutati (e arrotondati) dalla Cabina di regia

Entrano cioè nella zona con meno restrizioni oltre 28 milioni di italiani, quasi la metà degli abitanti del Paese. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

I dati di oggi. - i tamponi effettuati: 35.696 (di cui 20.658 molecolari e 15.038 antigenici) totale complessivo: 10.994.844. - i nuovi casi positivi: 352 (di cui 19 'debolmente positivi'). - i guariti/dimessi totale complessivo: 786.120 (+467), di cui 2.037 dimessi e 784.083 guariti. (Prima Monza)

Attualmente, sono 7 le regioni in zona bianca. "Le vaccinazioni stanno andando bene e sono determinanti per fermare questa epidemia: da lunedì come Lombardia saremo zona bianca e avremo ulteriori allentamenti", le parole di Fontana. (Concorezzo.org)

Infine il 28, sarà la… | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading. .dvertisements E dal 21 passeranno in bianco anche la Toscana, la Sicilia, le Marche, la Provincia di Bolzano, la Basilicata, la Calabria e la Campania. (HelpMeTech)

Resta fuori solo la Val d’Aosta, che potrebbe essere dichiarata zona bianca solo lunedì 28 giugno Video. Per legge, servono tre monitoraggi consecutivi con un’incidenza settimanale sotto i 50 casi per centomila abitanti per consentire a una regione di guadagnarsi lo scenario con minori restrizioni. (Notizie - MSN Italia)

(ITALPRESS) “L’indice di incidenza è di 23 su 100mila, è la terza settimana che vengono confermati dati di questo tipo, quindi da lunedì, i dati lo dicono, saremo in zona bianca “, dice Fontana, aggiungendo che questo risultato “lo dobbiamo anche alla partecipazione di tutte le persone che si sono sottoposte alla vaccinazione”. (Toscana Media News)

CAMPAGNA VACCINALE 7 MILIONI SOMMINISTRAZIONI. «Questo risultato da tanto atteso e auspicato - conclude la vicepresidente di Regione Lombardia - è da attribuire al forte impulso avuto dalla campagna vaccinale, che ha toccato quota 7 milioni di somministrazioni. (L'Eco di Bergamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr