Colori delle Regioni, Rt a 0,68. Da lunedì altri 30 milioni di italiani in zona bianca

la Repubblica INTERNO

E in base ai dati dell'incidenza, da lunedì diventano bianche la Provincia di Trento, la Lombardia, il Lazio, l'Emilia-Romagna, il Piemonte e la Puglia.

Ma Figliuolo resterà al lavoro di Tommaso Ciriaco 09 Giugno 2021 di Tommaso Ciriaco. Calano molto i contagi e quindi scende l'incidenza.

Ecco di dati da venerdì scorso a ieri che verranno valutati (e arrotondati) dalla Cabina di regia

Entrano cioè nella zona con meno restrizioni oltre 28 milioni di italiani, quasi la metà degli abitanti del Paese. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

- in terapia intensiva: 130 (-13). - i guariti/dimessi totale complessivo: 786.120 (+467), di cui 2.037 dimessi e 784.083 guariti. (Prima Monza)

"Le vaccinazioni stanno andando bene e sono determinanti per fermare questa epidemia: da lunedì come Lombardia saremo zona bianca e avremo ulteriori allentamenti", le parole di Fontana. Con il passaggio in zona bianca in Lombardia riaprono anche le attività che dovevano ripartire il 15 giugno o 1 luglio (Concorezzo.org)

E dal 21 passeranno in bianco anche la Toscana, la Sicilia, le Marche, la Provincia di Bolzano, la Basilicata, la Calabria e la Campania. Infine il 28, sarà la… | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Resta fuori solo la Val d’Aosta, che potrebbe essere dichiarata zona bianca solo lunedì 28 giugno Video. Per legge, servono tre monitoraggi consecutivi con un’incidenza settimanale sotto i 50 casi per centomila abitanti per consentire a una regione di guadagnarsi lo scenario con minori restrizioni. (Notizie - MSN Italia)

“L’indice di incidenza è di 23 su 100mila, è la terza settimana che vengono confermati dati di questo tipo, quindi da lunedì, i dati lo dicono, saremo in zona bianca “, dice Fontana, aggiungendo che questo risultato “lo dobbiamo anche alla partecipazione di tutte le persone che si sono sottoposte alla vaccinazione”. (Toscana Media News)

Moratti: raggiunte 7 milioni di somministrazioni «La Lombardia può considerarsi da oggi di fatto zona bianca». Lo comunica in una nota la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, giovedì 10 giugno. (L'Eco di Bergamo)