Valentino Rossi ottimista dopo i test MotoGP a Jerez: “Contento dei miglioramenti. Ottime sensazioni”

Sport Fanpage SPORT

La giornata di test che ha visto i piloti della MotoGP nuovamente impegnati sul circuito di Jerez ha fatto ritrovare sensazioni positive a Valentino Rossi, reduce da un inizio di stagione molto difficile.

E soprattutto correremo a Le Mans la prossima settimana in condizioni diverse.

Ma sono sinceramente contento di come sono andate le cose oggi e abbiamo trovato qualcosa di interessante"

Abbiamo anche lavorato bene con la squadra, con il setting per migliorare la frenata in curva. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

I due decimi di ritardo tra la pole 2019 e 2020 di Valencia corrispondono a ben sei decimi di peggioramento di Rossi. Tanto si sta dicendo e scrivendo sulle difficoltà che sta incontrando il 42 enne Valentino Rossi in questo inizio di stagione 2021. (FormulaPassion.it)

“C’è un piccolo punto a livello di una vena dove il sangue non circola bene nel suo avambraccio – ha spiegato il manager di Quartararo Eric Mahé – si tratta di dover sbloccare quel punto attraverso una piccola operazione benigna, molto meno invasiva di un intervento dovuto alla sindrome compartimentale” (FormulaPassion.it)

Di recente è stato dato il grande annuncio dell’approdo del team VR46 in MotoGP per il quinquennio 2022-2026. LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi e il confronto con i giovani: la battuta di Razali. MotoGP, team Aramco VR46: Yamaha, Ducati o Aprilia dal 2022? (AutoMotoriNews)

In gara è giunto nono al traguardo e ieri nei test non è andato oltre sette tornate al mattino per i dolori al collo. Il fine settimana di Jerez rispetto a quello di Portimao ha avuto i primi imprevisti per Marc Marquez. (FormulaPassion.it)

L'intenzione del pilota della Honda era quello di testare il nuovo telaio già utilizzato da Takaaki Nakagami e nuove parti per migliorare la moto. Marquez ha ammesso che la gara domenica ha presentato il conto dal punto di vista fisico. (Motorsport.com Italia)

Ducati disponibile ad allestire 6 moto ufficiali, Yamaha 4. Tutto ruota intorno alla nuova squadra di Valentino Rossi, appoggiata da un colosso arabo come Aramco e altri sponsor orientali (Hyundai). (Corse di Moto)