Supercharger aperta a tutti, l’annuncio di Tesla

FormulaPassion.it ECONOMIA

“Entro la fine dell’anno apriremo la nostra rete Supercharger a veicoli elettrici di altre case – ha scritto senza troppi giri di parole su Twitter Elon Musk – Nel tempo, raggiungerà tutti i Paesi possibili”.

Ricordiamo che la rete Supercharger, comprensiva di 2.500 stazioni con 25.000 punti di ricarica in tutto il mondo, è attualmente riservata ai soli conducenti Tesla, anche se adesso la società prepara la svolta. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

L’industria dei camion elettrici ha già fornito qualche versione sul mercato, ma nessuno intravede il trasporto a lungo raggio in un semirimorchio di classe 8, come promette il Tesla Semi. (ZON.it)

Le aziende di ricarica dei veicoli elettrici che competono con Tesla negli Stati Uniti includono ChargePoint, Electrify America, Volta, eVgo, Sema e altri Alessandra Caparello 21 luglio 2021 - 09:14. MILANO (Finanza. (Finanza.com)

La Model S, a ben vedere, era in buona compagnia: nel garage dell'erede al trono britannico ci sono anche diverse auto alimentate a biocarburante, tra cui spicca la Aston Martin DB6 MkII Volante usata da William e Kate il giorno del loro matrimonio, nel 2011. (Automoto.it)

Il debutto sul mercato del Tesla Semi, il veicolo commerciale della casa di Palo Alto, si starebbe avvicinando. Secondo quanto riportato da Electrek, l'inizio della produzione del Semi sarebbe imminente. (Automoto.it)

Entro la fine dell'anno Tesla aprirà a tutti le sue stazioni di ricarica. Elon Musk annuncia l'apertura dei Supercharger, finora a uso esclusivo dei possessori di una Tesla, a tutti i proprietari di auto elettriche. (Yahoo Finanza)

Il numero uno di Tesla ha infatti dichiarato che la sua casa automobilistica aprirà la propria rete di ricarica Supercharger anche ai veicoli elettrici di altri marchi entro la fine del 2021. L’annuncio di Musk fa parte di un breve tweet di risposta a un utente che chiedeva informazioni sul connettore di ricarica Tesla. (QN Motori)