World Relays - si parte alla grande: 4x400 azzurra donne a Tokyo!

Queen Atletica SPORT

E’ partito con una bella frazione Lorenzo Benati, ma anche la più bella frazione sembra quella di Alessandro Sibilio, che ha cambiato al secondo posto.

Nella seconda batteria vittoria di Cuba, con 3.27.90, quindi l’Olanda di Femke Bol con 3.28.40

Nella seconda batteria, vittoria dell’Olanda con 3.03.03, quindi il Sudafrica con 3.03.79 e il Belgio 3.04.01 .

Secondo posto che ha conservato Brayan Lopez dopo esser stato superato al tedesco, ed infine altro mismatch questa volta tra Vladimir Aceti e il polacco, e secondo posto alle spalle del Botswana (Queen Atletica)

Su altre fonti

Sul rettilineo conclusivo, l’italiana produce una rimonta prodigiosa, al punto che Alice Mangione può partire in solitaria, nettamente al comando. Buon avvio di Scotti, con rimonta nei metri finali sul Brasile che consente a Giancarla Trevisan di partire agganciata alla testa della corsa. (Liguriasport)

L'Italia è per la prima volta sul gradino più alto del podio delle World Relays, i Mondiali di staffetta, a Chorzow, grazie ad una prova maiuscola della staffetta 4x400 mista di Edoardo Scotti, Giancarla Trevisan, Alice Mangione e Davide Re. (Napoli Magazine)

L’Italia ha trionfato col tempo di 43.79, battendo la Polonia padrona di casa (44.10) e la quotatissima Olanda delle fuoriclasse Dafne Schippers e Nadine Visser (44.10). Il nostro quartetto è stato decisamente impeccabile sulla pista di Chorzow (Polonia) e ha sconfitto Nazionali decisamente più quotate, salendo sul gradino più alto del podio in condizioni ambientali proibitive (appena 7° C la temperatura dell’aria). (OA Sport)

Il bottino azzurro alle World Relays di Chorzow è straordinario e completa il successo già decretato ieri, in fase di qualificazione, con l’en-plein di ammissioni alle finali (cinque staffette promosse su cinque) e, conseguentemente, sia ai Giochi Olimpici di Tokyo (dove erano tre i pass mancanti), sia ai Mondiali di Eugene 2022. (SportFair)

Dopo il primo posto nelle qualifiche del sabato l’Italia si conferma anche in finale con Edoardo Scotti, Giancarla Trevisan, Alice Mangione e Davide Re. Dopo la febbre azzurra del sabato sera, la sbornia a cinque cerchi della qualificazione ai Giochi di Tokyo di tutte e cinque le staffette, l’Italia festeggia due vittorie che sono una sorpresa. (Sky Sport)

Alle World Relays 2021 tutte e cinque le formazioni delle staffette si qualificano per i Giochi olimpici di Tokyo. Da sottolineare il grande tempo del frazionista Marcell Jacobs che, dopo aver vinto i 60m agli Europei indoor 2021, corre in 8. (Azzurri di Gloria)