Dl Aiuti-bi:, 14,3 miliardi per stipendi, pensioni, bollette, accise e Ilva

ilmessaggero.it INTERNO

Per correre ai ripari, nel decreto Aiuti bis potrà essere inserita una norma per avviare controlli serrati sulle aziende e farle pagare

Decreto aiuti, più fondi per siccità e autotrasporti.

Tanto che nel ddl di assestamento di bilancio il governo ha ridotto la stima di gettito complessivo da 10,5 miliardi a 1,23 miliardi, 9,26 miliardi in meno.

Lo prevede una nuova bozza, ancora soggetta a modifiche, del decreto aiuti bis. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

(Teleborsa) - E' sbarcato in Consiglio dei ministri, al via alle 16.30, il nuovo decreto aiuti che contiene le ultime misure per far fronte all'impatto dell'inflazione prima delle elezioni del 25 settembre. (Finanza Repubblica)

E a fine carriera, dopo 35 anni di servizio, il gap – conclude Pacifico – diventa di oltre 11 mila euro” Stipendi, in arrivo aumento-decontribuzione fino a dicembre per chi percepisce non oltre 2.692 euro lordi al mese. (Orizzonte Scuola)

Come da normativa, la differenza dello 0,2% doveva essere applicata sulla pensione da gennaio 2023, con il riconoscimento degli arretrati per gli ultimi 12 mesi. Con la pensione pagata a gennaio 2023 ci sarebbe poi una nuova rivalutazione, in base al tasso accertato per i 12 mesi precedenti (Money.it)

L’aumento toccherà solo a chi ha una pensione mensile massima di 2.692 euro mensili. La prima è che l’anticipo della rivalutazione del 2 per cento delle pensioni non varrà per tutti gli assegni. (PA Magazine)

BONUS 200 EURO: Il bonus di 200 euro per i lavoratori dipendenti viene esteso a coloro che non ne hanno beneficiato nella prima parte dell'anno. Un aumento - sintetizziamo - di circa 10 euro lordi al mese ogni 500 euro di pensione percepita. (Today.it)