Dl Aiuti-bi:, 14,3 miliardi per stipendi, pensioni, bollette, accise e Ilva

Dl Aiuti-bi:, 14,3 miliardi per stipendi, pensioni, bollette, accise e Ilva
ilmessaggero.it INTERNO

Per correre ai ripari, nel decreto Aiuti bis potrà essere inserita una norma per avviare controlli serrati sulle aziende e farle pagare

Decreto aiuti, più fondi per siccità e autotrasporti.

Tanto che nel ddl di assestamento di bilancio il governo ha ridotto la stima di gettito complessivo da 10,5 miliardi a 1,23 miliardi, 9,26 miliardi in meno.

Lo prevede una nuova bozza, ancora soggetta a modifiche, del decreto aiuti bis. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Ma si tratta sempre di palliativi, che peraltro non andranno a tutti dipendenti”. E non si tratta nemmeno di una misura strutturale, perché decadrebbe il prossimo 31 dicembre. (Orizzonte Scuola)

CUNEO. Nel dettaglio il taglio dei contributi previdenziali a carico dei lavoratori fino a dicembre 2022 vale 1,6 miliardi di euro. L’aumento toccherà solo a chi ha una pensione mensile massima di 2.692 euro mensili. (PA Magazine)

Un aumento - sintetizziamo - di circa 10 euro lordi al mese ogni 500 euro di pensione percepita. BONUS 200 EURO: Il bonus di 200 euro per i lavoratori dipendenti viene esteso a coloro che non ne hanno beneficiato nella prima parte dell'anno. (Today.it)

Pensioni, via libera all'aumento del 2,2%: ecco come cambia l'importo

Tra le norme che potrebbero essere riviste in queste ore quella sul cuneo fiscale per i lavoratori dipendenti. (Teleborsa) - E' sbarcato in Consiglio dei ministri, al via alle 16.30, il nuovo decreto aiuti che contiene le ultime misure per far fronte all'impatto dell'inflazione prima delle elezioni del 25 settembre. (Finanza Repubblica)

Come da normativa, la differenza dello 0,2% doveva essere applicata sulla pensione da gennaio 2023, con il riconoscimento degli arretrati per gli ultimi 12 mesi. Con la pensione pagata a gennaio 2023 ci sarebbe poi una nuova rivalutazione, in base al tasso accertato per i 12 mesi precedenti (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr