«Guardia medica chiusa nei festivi». Interrogazione di Micucci: «Il sindaco Ciarapica ne era a conoscenza?»

«Guardia medica chiusa nei festivi». Interrogazione di Micucci: «Il sindaco Ciarapica ne era a conoscenza?»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it SALUTE

CIVITANOVA «Ciò che sta avvenendo è di una gravità inaudita. La guardia medica durante queste feste è stata spostata a Recanati». Giulio Silenzi irrompe nel dibattito sui servizi sanitari. Non usa mezzi termini per bocciare la scelta di spostare il servizio. «Non si può lasciare Civitanova scoperta». Poi Silenzi attacca il sindaco Fabrizio Ciarapica. «Non ha ritenuto di dover fare alcun annuncio alla popolazione per informarla di questa situazione. (corriereadriatico.it)

Su altre fonti

Per l’ennesima volta è comparso un cartello all’ingresso del poliambulatorio di piazza del Borgo, che recitava: "Il servizio di continuità assistenziale verrà svolto presso la sede limitrofa di Recanati". (il Resto del Carlino)

"Da martedì 31 dicembre e fino a tutt’oggi, il servizio è stato sospeso in diverse sedi, con invito all’utenza a rivolgersi altrove, in un’altra delle già estremamente rarefatte strutture di continuità assistenziale, quasi sempre a non meno di 30-40 km di distanza". (il Resto del Carlino)

"La situazione di criticità dettata dalla carenza di personale va avanti da anni. Ha radici lontane per la mancata programmazione tra turnover e pensionamenti. (il Resto del Carlino)

“Guardia medica, l’assenza è assurda”

Presidio della guardia medica assente a Civitanova il 25, 30 e 31 dicembre e il 5 gennaio, Francesco Micucci (Pd) porterà il caso nel Consiglio comunale del 10 gennaio. (il Resto del Carlino)

A causa di una grave carenza di personale medico, il presidio di Porto Recanati non è più in grado di garantire un servizio autonomo, costringendo la direzione dell'Azienda Sanitaria Territoriale (AST) a condividere la copertura medica con il presidio di Recanati. (Picchio News)

Guardia medica chiusa nei giorni festivi a Civitanova, cresce lo scontento per i disagi patiti dai civitanovesi e interviene anche Gino Gabellieri, autista soccorritore della Croce Verde di Civitanova. (il Resto del Carlino)