Istat: «Prospettive positive, si consolidano segnali ripresa del pil»

Il Messaggero ECONOMIA

«L'indicatore anticipatore dell'attività economica registra una ripresa, delineando una prospettiva positiva del ritmo di crescita dell'economia nei prossimi mesi». È quanto si legge nella nota mensile sull'economia dell'Istat, che sottolinea come «nel ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

produzione-economica Se è vero che l'economia dell'eurozona, e in particolar modo quella dell'Italia, non galoppano e fanno segnare spesso valori di poco sopra lo zero, va anche detto che secondo le previsioni dell'Istat il nuovo anno sarà all'insegna ... (La Voce Sociale)

L'indicatore anticipatore dell'attività economica, scrive l'istituto statistico, "torna in positivo" e "registra una ripresa, delineando una prospettiva positiva del ritmo di crescita dell'economia nei ... (MondoNewsBlog)

(Teleborsa) - Prosegue la crescita dell'economia statunitense in presenza di una riduzione degli scambi internazionali e di un aumento dei prezzi del petrolio mentre nell'area euro l'incremento dei ritmi produttivi prosegue su toni moderati. (Teleborsa)

Ottimismo. E nella direzione giusta, nonostante le previsioni pessimistiche ... (Il Gazzettino)

30 dicembre 2016 12.20 A novembre l'indice dei prezzi dei prodotti industriali diminuisce dello 0,1% rispetto al mese precedente e dello 0,3 su novembre 2015. (Rai News)

L'indicatore anticipatore dell'attività economica, scrive l'istituto statistico, "torna in positivo" e ... L'economia italiana proseguirà la "attuale fase espansiva" nei prossimi mesi. (LaPresse)