Meteo: ponte del 2 giugno in bilico, l'Italia potrebbe essere divisa a metà; gli aggiornamenti

iLMeteo.it INTERNO

Masse d'aria fredde ed instabili in discesa dal Nord Europa potrebbero infatti riuscire a destabilizzare l'atmosfera sui settori nord-occidentali (Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta) provocando forti temporali proprio a cavallo del ponte del 2 Giugno, festa della Repubblica.

Attenzione però: lo scudo anticiclonico potrebbe non riuscire a difendere tutto il nostro Paese, lasciando maggiormente scoperte le nostre regioni settentrionali. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Non sono da escludere, tuttavia, infiltrazioni di aria più fresca dal Nord Europa, pronte a destabilizzare l'atmosfera provocando rovesci temporaleschi, anche a cavallo del Ponte del 2 Giugno. E l'attesa adesso è tutta per il prossimo lungo ponte che ingloberà Giovedì 2 Giugno, festa della Repubblica. (iLMeteo.it)

L’ipotesi più probabile in Italia è che, in vista della Festa della Repubblica del 2 giugno, la penisola sia spaccata in due dal punto di vista meteo Servono solo ad offrire un’idea generale: non vanno intese come previsioni vere e proprie. (Napoli.zon)

Ancora tanto sole e caldo. Temperature sopra la media a Giugno fino a +3°C (fonte ufficiale: ecmwf) Ma attenzione, ciò non significa che l'intero mese trascorrerà all'insegna del sole e di un clima caldo. (iLMeteo.it)

Meteo: ponte del 2 giugno, ci sono aggiornamenti e la tendenza di oggi è molto interessante. L'avvio del prossimo mese potrebbe essere caratterizzato da contrasti tra masse d'aria completamente diverse. (iLMeteo.it)