WhatsApp non funziona più sui vecchi smartphone Android

Se risulta impossibile allora purtroppo non c’è altra soluzione che o scegliere un’app alternativa a WhatsApp che fosse compatibile oppure cambiare smartphone.

Perché WhatsApp taglia regolarmente vecchi smartphone?

Una fetta certo minima ma non trascurabile dato che ci sono mercati dove i vecchi Android sono ancora molto presenti.

Nel campo relativo alla versione di Android si dovrà controllare sia uguale o superiore alla 4.0.3.

Vengono infatti tagliati tutti quei dispositivi con ancora le versioni Android Honeycomb (tra 3.0 e 3.2.6) e la prima release del successivo Ice Cream Sandwich ossia la 4.0. (Wired.it)

Su altri media

WhatsApp, Messenger e Instagram in un unica chat, i primi riscontri - Ultima modifica: da WhatsApp, Messenger e Instagram rimarrebbero app separate nella schermata iniziale ma le funzionalità di messaggistica comuni verranno unificate al loro interno. (Digitalic)

Anche in questo caso, come per TikTok, sono India e Stati Uniti i maggiori mercati di riferimento in termini di numeri. Sono 71,2 i milioni di volte in cui l’app è stata scaricata, una cifra ben 34 volte superiore quella registrata a giugno dello scorso anno. (MobileWorld)

Ad oggi, complice il rallentare del contagio in aree come l’Europa e l’Asia, le preoccupazioni sull’operatività di WhatsApp sono leggermente diminuite. In questi stati, i cittadini sono chiamati a contenere le loro attività sociali e per questo è plausibile prevedere un incremento delle comunicazioni su WhatsApp. (Tecnoandroid)

Facebook sta ancora gettando le basi per gestire questo suo progetto che manterrà tutte le chat criptate grazie alla tecnologia end-to-end di WhatsApp. Il sistema di messaggistica cross-social permetterà lo scambio di chat testuali o video con la possibilità di condivisione dei post con utenti che usano Instagram o Facebook. (Wired.it)

Sono due delle più grandi piattaforme di social media in tutto il mondo e ora nuove indiscrezioni suggeriscono che WhatsApp e Facebook Messenger “potrebbero presto fondersi“. (Italia Sera)

Torneremo ad aggiornarvi non appena in possesso di maggiori dettagli: vi interessa questo servizio unico, da tempo atteso? WhatsApp, Facebook Messenger e Instragram stanno per unire le forze verso quello che sembra a tutti gli effetti un servizio unico: una possibilità preannunciata in tante occasioni negli ultimi due anni, e sottolineata da vari indizi. (Multiplayer.it)