Calenda “Non vado avanti con alleanza con il Pd”

TuttOggi INTERNO

Lo ha detto il segretario di Azione, Carlo Calenda, ospite di “Mezz’ora in più” su Rai3.

Ho fatto un negoziato con Enrico Letta.

Mano a mano che questa negoziazione andava avanti, si aggiungevano pezzi che stonavano

“Alla vigilia di queste elezioni avevo intrapreso un negoziato col Pd per costruire un’alternativa di Governo.

(ITALPRESS) – “Ho comunicato ai vertici del Pd che non intendo andare avanti con quest’alleanza. (TuttOggi)

Ne parlano anche altre testate

Faccia parte di questa alleanza, con un'intesa tecnica, anche M5S così come lo fa Calenda" "Né io né Fratoianni andiamo col Pd, noi abbiamo la nostra lista - dice Bonelli a Metropolis su Repubblica.it - Per come è stata impostata ieri l'intesa Letta-Calenda potrebbe consentire un'intesa anche con M5S, un'intesa tecnica. (Adnkronos)

«Che delusione totale Carlé, anche no», si legge poche righe sotto. Ma a questo punto voto Renzi». (Corriere della Sera)

Quattro navi con prodotti agricoli ucraini – una porta in Italia 6 mila tonnellate di olio di semi di girasole – sono ieri partite da porti ucraini sul Mar Nero: una prova che l’accordo di Istanbul per sbloccare l’export agro-alimentare via mare funziona. (Il Fatto Quotidiano)

Vale invece la pena chiedersi cosa questo comporterà. Che farsi imbarcare nella scialuppa del centrosinistra non fosse stata una buona idea per Azione lo avevano sostenuto in molti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Insomma, il clima resta tesissimo e in questo quadro i big del Pd sono in campo per spegnere gli incendi. A partire da Nicola Zingaretti, che arriva in aiuto a Letta per continuare a tessere la tela (Avvenire)

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda”, ha commentato Letta. E, viene da riderci sopra, cosa faranno Gelmini, Carfagna e chi aveva lasciato Forza Italia per un’alleanza di centrosinistra che non esiste più? (Panorama)