Netflix: risultati finanziari 2021, il servizio di streaming ha meno abbonati del previsto

Multiplayer.it ECONOMIA

Netflix ha condiviso i risultati finanziari dell'ultimo trimestre del 2021 che mostrano un aumento del 18% delle entrate e un totale di 221,8 milioni di abbonati pagamento.

Il servizio ha ora 221,84 milioni di abbonati in tutto il mondo, tuttavia i dirigenti si aspettavano che gli abbonati totali toccassero i 222,06 milioni.

La cash position di Netflix nel 2021 è stata ridotta a 6 miliardi di dollari, dagli 8 miliardi del 2020

Il numero degli abbonati di Netflix è inferiore di circa 220.000 unità rispetto a quanto previsto. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Gli analisti si aspettavano che la crescita degli abbonati fosse inferiore alle previsioni di Netflix, con una media stimata di 8,39 milioni di nuovi membri, tuttavia anche quei risultati non sono stati raggiunti. (NewsDigitali)

Alphabet (Google) ha ceduto il 2,2%, Amazon quasi il 6%, Facebook (Meta) oltre il 4%. (MonitoR magazine)

Quel che ha causato il crollo in borsa invece sono state le aspettative disattese, e di conseguenza le previsioni di crescita futura in vista del 2022. Netflix sembra aver raggiunto il suo picco di massimo splendore nel corso del 2021, e in questo inizio del nuovo anno purtroppo è costretto un po’ ad arrancare. (Gametimers)

A determinare il brusco calo, sono stati i dati relativi al bilancio dell’ultimo trimestre dell’anno appena concluso. A preoccupare gli investitori è stato “il rallentamento della crescita del numero degli abbonati” (Redazione Imprese News)

221,8 milioni di abbonati mensili per Netflix. Nella regione EMEA (intendiamo Europa, Medio Oriente e Africa) Netflix ha ben 74,04 milioni di abbonati, ricavi di 2,52 miliardi di dollari e ricavi medi per abbonato di 11,64 dollari (Android Italy)

Prima importante crisi per Netflix, con la piattaforma streaming che sta vedendo la sua crescita bloccata per la prima volta. La sfida quindi è sempre più aperta, con Netflix che adesso ha una rivale agguerrita (Vesuvius.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr