Ticino, certificato covid per entrare negli ospedali

Ticino, certificato covid per entrare negli ospedali
Approfondimenti:
RSI.ch Informazione ESTERI

Oggi, in Svizzera sono stati registrati 3’550 contagi, 53 ricoveri e 7 decessi

Inoltre, con l’abbassamento delle temperature non può essere escluso un rapido aumento dei ricoveri con conseguente sovraccarico degli ospedali.

Dopo molte anticipazioni ecco la conferma: il Consiglio federale ha deciso oggi, mercoledì, di estendere l’obbligo del certificato Covid.

I datori di lavoro potranno inoltre inserire il suo impiego nelle misure di protezione, si legge in un comunicato del Governo. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

n Svizzera, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 2894 nuovi casi di coronavirus, secondo le cifre pubblicate dall'Ufficio federale della sanità pubblica. Sono stati segnalati 11 nuovi decessi, mentre 98 persone sono state ricoverate in ospedale. (Ticinonline)

Per la settimana in rassegna, finora sono stati dichiarati 324 ricoveri in relazione a un’infezione da SARS-CoV-2 confermata in laboratorio, contro i 393 dichiarati nello stesso momento della settimana precedente, nota l’UFSP. (Corriere del Ticino)

Un oratore ha parlato di 20.000 partecipanti su Piazza Federale, mentre Reto Nauser ha ipotizzato diverse migliaia di manifestanti La manifestazione ha preso il via verso le 19.00 sulla piazza della stazione ed è continuata con un corteo in direzione della Piazza federale. (Corriere del Ticino)

Esteso l'obbligo del Certificato Covid? Il punto stampa del Governo

Il green pass elvetico sarà obbligatorio dalla prossima settimana all’interno di molti locali al chiuso e in occasione di manifestazioni all’aperto, vediamoli nel dettaglio:. Ristorazione. Green pass: le misure per lavoro e Università. (Money.it)

Un datore di lavoro può però esigere dai lavoratori, nel quadro del proprio obbligo di tutela, che siano provvisti di un certificato (p. Le disposizioni attuali prevedono che queste persone si sottopongano al test per ottenere un certificato e quindi accedere a questi settori. (Corriere del Ticino)

Nel Grigioni invece sono stati registrati 94 nuovi contagi e i pazienti ricoverati scendono di 6 unità, da 21 a 15. In Ticino sono 35 i nuovi contagi da Covid e negli ospedali rimangono ricoverate 20 persone. (Bluewin)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr