F1, Hamilton "Verstappen deve sapere che io non alzerò mai il piede con lui"

Automoto.it SPORT

Le corse sono le corse, nessuna ostilità, ma deve sapere che se tutti con lui alzano il piede io non sono fatto così

"Ho detto a Charles, anche se so che è monegasvo, 'voi avete vinto nel calcio, noi il GP Gran Bretagna'.

Gran lavoro di squadra, c'era rabbia per quanto accaduto all'inizio".

Lui oggi ha fatto un lavoro strepitoso, sono rimasto sorpreso dalla velocità della Ferrari quest'oggi".

Hamilton esprme il suo punto di vista sull'incidente con Max Verstappen nel corso del 1° giro. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora una volta davanti al proprio pubblico: "E' stata una gara durissima, con un finale a dir poco travolgente. Che però resta tranquillo: penalizzato di 10 secondi in pista, è riuscito comunque a conquistare Silverstone ancora una volta, ancora una volta davanti alla Ferrari (Sport Fanpage)

Assistere a queste celebrazioni mentre un pilota è ancora in ospedale è irrispettoso e antisportivo, ma stiamo andando avanti», ha detto l'olandese su Twitter. Lewis Hamilton ha compiuto "una manovra pericolosa" ed è stato "irrispettoso e antisportivo" nel celebrare la sua vittoria mentre ero in ospedale. (IL GIORNO)

Non disegnando una frecciata a Hamilton e rassicurando tutti sulle sue condizioni di salute. Ecco le parole del pilota olandese dopo l’incidente che lo ha costretto al ritiro. (Il Veggente)

SI ACCORCIA IL DISTACCO - Quella di oggi per Hamilton è stata una vittoria fondamentale poiché accorcia in modo determinante su Verstappen, che non porta a casa nessun punto Gli stessi commissari hanno commutato la scorrettezza di Hamilton in 10 secondi di penalità, che è stata scontata con un pit stop avvenuto al 28° giro. (AlVolante)

Verstappen sta bene. The penalty given does not help us and doesn’t do justice to the dangerous move Lewis made on track. (SuperNews)

Tra i piloti c’è un linguaggio che si esprime nel comportamento in pista, segnali precisi che portano ad emergere o soccombere, senza vie di mezzo. Qualche antipasto c’era già stato, al via del Gran Premio di Imola così come a Barcellona, ed in entrambi i casi la determinazione di Verstappen ha avuto la meglio su Hamilton (Motorsport.com Italia)