Street art al MUDEC. In esposizione la riproduzione della statua di Montanelli con la bambina eritrea in braccio “Il vecchio e la bambina”.

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

La street art sbarca al MUDEC, in pianta stabile, in occasione dell’inaugurazione dell’esposizione “Milano globale.

Il mondo visto da qui”, un racconto in cui le storie dei singoli si intrecciano ai grandi processi storici globali.

Dopo un anno dal blitz artistico e pacifico che vide installare un manichino della minorenne eritrea sulle ginocchia della statua di Montanelli, la riproduzione di quella installazione, è esposta, da oggi, 16 settembre, nell’ambito dell’esposizione permanente al MUDEC. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altri media

L'insegnante è ora stata interdetta per un anno dalla professione Una maestra di 59 anni di una scuola dell'infanzia di un comune della Brianza è stata interdetta per un anno dall'esercizio della professione perchè accusata di maltrattamenti. (LeccoToday)

Video | Le immagini delle violenze 'rubate' nell'asilo. "Ti stacco la testa". Schiaffi, calci e quelle manine afferrate per trascinare di peso i piccoli e spostarli. (QuiComo)

– Maltrattamenti ai suoi alunni, 17 bimbi tra i 3 e i 5 anni. Gli accertamenti sono durati oltre due mesi in cui i carabinieri hanno ricostruito come la maestra aggredisse i bimbi fisicamente anche con calci e schiaffi. (ilSaronno)

Afrodiscendenti nella Milano Globale. . Milano, metropoli multiculturale e città globale, vista attraverso gli occhi degli “afrodiscendenti” che vi abitano, con l’obiettivo di mostrare come contribuiscano a cambiare la città e il senso dell’essere milanesi e italiani. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Una maestra d'asilo di 59 anni di Monza è stata denunciata dai carabinieri e interdetta per un anno dall'esercizio della professione, con l'accusa di aver maltrattato diciassette bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni, insultati e colpiti a calci e pugni. (Tiscali Notizie)

Allontanata dopo un intervento dei carabinieri, la donna dovrà ora rispondere delle gravi accuse in Tribunale Se un bambino non eseguiva i suoi ordini, se rispondeva o disattendeva le sue aspettative, la donna reagiva trascinandolo per i vestiti, per le braccia o aggredendolo a calci e pugni. (IL GIORNO)