Bologna-Roma, vietata la trasferta al Dall’Ara ai tifosi giallorossi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non ci saranno i tifosi della Roma a Bologna per la partita in programma allo stadio Renato Dall’Ara domenica 12/01, valida per la 1^ giornata del girone di ritorno. A deciderlo sono state le prefetture sulla base di indicazioni ricevute dal Comitato di analisi sulla sicurezza e manifestazioni sportive, provvedimento resosi necessario ai conseguenti disordini avvenuti prima del derby vinto dalla squadra del tecnico Claudio Ranieri sulla Lazio per 2-0. (Zerocinquantuno.it)
Ne parlano anche altre fonti
Non ci saranno tifosi giallorossi provenienti dal Lazio domenica per la sfida tra Bologna e Roma al Dall'Ara. Significa che i 2500 romanisti dati in arrivo da Roma non potranno seguire la sfida. (Tuttobolognaweb)
A maggior ragione nell'anno in cui gli occhi del mondo sono puntati sull'Italia e la sua Capitale per il Giubileo. Stroncare sul nascere la recrudescenza del tifo violento. (ForzaRoma.info)
Vocegiallorossa.it Siamo di fronte a una situazione ai limiti dell'incostituzionalità?"Sì. (Voce Giallo Rossa)
Dopo il divieto di trasferta a Bologna per i tifosi giallorossi residenti nel Lazio il sito vivaticket ha reso note le modalità per chiedere il rimborso del biglietto acquistato. “Gentile cliente, Il BFC comunica che i biglietti acquistati nel settore ospiti potranno essere utilizzati solo da persone NON residenti nel Lazio. (RomaNews)
Niente tifosi della Roma domenica al Dall’Ara. Una decisione drastica, accolta dalle Prefetture competenti in seguito alle valutazioni del Comitato di analisi sulla sicurezza delle manifestazioni sportive come conseguenza dei disordini avvenuti prima del derby giocato lo scorso 5 gennaio, che avevano causato importanti problemi di ordine pubblico nella capitale. (Quotidiano Sportivo)
Dopo le notizie circolate negli ultimi giorni, a comunicarlo ufficialmente è VivaTicket, azienda che gestisce i tagliandi del match, tramite una mail recapitata a tutti coloro che erano già in possesso del biglietto: "Gentile cliente, Il BFC comunica che i biglietti acquistati nel settore ospiti potranno essere utilizzati solo da persone NON residenti nel Lazio (ForzaRoma.info)