Giornata mondiale dell’ambiente, il tempo stringe per salvare il pianeta

La Stampa ECONOMIA

Le sue lancette segnano il tempo che abbiamo ancora a disposizione per intervenire e riportare a 1,5° gradi l’aumento della temperatura media del pianeta.

È questo il tema della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021, appuntamento annuale istituito dall’Onu nel 1972 per sensibilizzare la società, globale e locale, ai temi dell’ecologia e della sostenibilità.

Nel 2020, sempre secondo le stime di Coldiretti, c’è stato un boom degli acquisti dal contadino, con una crescita del 26%

La vicepresidente della Camera, Maria Edera Spadoni, ricorda che «la tutela dell'ambiente è da sempre una stella del Movimento 5 stelle, perché non esiste progresso senza tutela dell'ambiente e per questo andrebbe inserita nella Costituzione». (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Oggi si celebra la 47esima Giornata mondiale dell’Ambiente 2021, la grande sfida è ripristinare gli ecosistemi. A dirlo sono le cifre che ogni mese vengono stilate a seguito del conferimento in discarica. (Vasto Web)

(The Ecosystem Restoration Playbook) disponibile sul sito ufficiale della Giornata Mondiale per l’Ambiente www.worldenvironmentday.global. Una pagina web, sempre sul sito del World Environmental Day, costantemente aggiornata ove consultare e vedere le ultime news su eventi e iniziative riguardanti la prossima Giornata Mondiale dell’Ambiente (Montagna.tv)

Ripristino dell’ecosistema come tema principale, non solo per il 2021. La Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021 rappresenta un appuntamento significativo poiché apre anche quello che sarà il Decennio delle Nazioni Unite per il ripristino dell’ecosistema. (Ultim'ora News)

"Lo Stato italiano non ha fatto abbastanza per tagliare le emissioni inquinanti, danneggiando la collettività" (La Repubblica)

Leggi anche: 12 cose da fare non solo nella Giornata dell’Ambiente. “Ripristino degli Ecosistemi”: il tema scelto per il 2021. L’edizione 2021 della Giornata dell’ambiente è di cruciale importanza Oggi, 5 giugno, si celebra in tutto il mondo la Giornata dell’Ambiente, ma perché è stata scelta proprio questa data? (greenMe.it)

“Studi statistici – ha sottolineato il segretario generale UilRua Attilio Bombardieri – dimostrano che la leadership femminile serve a far crescere il pil perchè le donne hanno capacità di dare un input in più. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr