AstraZeneca, Crisanti: "Vaccino sicuro. Trombosi? Aereo è più pericoloso"

AstraZeneca, Crisanti: Vaccino sicuro. Trombosi? Aereo è più pericoloso
Tuttosport INTERNO

"Il vaccino AstraZeneca è tra i più sicuri al mondo", ha assicurato l'esperto a Sky Tg24.

Abbiamo una sessantina di casi di reazione avversa di cui forse dieci con decessi", ha aggiunto.

"Il rischio di un evento trombotico per chi ne soffre è 100 volte superiore se si prende un aereo che se si fa il vaccino

Il virologo Andrea Crisanti è tornato a difendere AstraZeneca.

Il vaccino è di nuovo al centro delle polemiche e di ulteriori indagini dopo che è stato rilevato un nesso tra AstraZeneca e trombosi. (Tuttosport)

Su altre testate

Sarà molto difficile, se questo è il caso, disgiungere l’effetto protettivo del vaccino da una possibilità di rare complicazioni collaterali». «Penso che AstraZeneca sia un vaccino sicuro, anzi tra i più sicuri. (Il Giornale di Vicenza)

Su 35 milioni di persone immunizzate abbiamo una sessantina di casi di reazioni avverse, di cui forse dieci con decessi. Il virologo a Buongiorno su SkyTg24: "È un vaccino che ha una complicazione grave ogni 2 milioni e mezzo di casi, difficile raggiungere questi livelli di sicurezza". (Adnkronos)

AstraZeneca è un vaccino “ tra i più sicuri . Su 35 milioni di persone immunizzate abbiamo una sessantina di casi di reazioni avverse, di cui forse dieci con decessi. È un vaccino che ha una complicazione grave ogni 2 milioni e mezzo di casi, difficilmente si raggiungono livelli di sicurezza come questo”. (Il Fatto Quotidiano)

Vaccino, rischio trombosi per chi prende l'aereo: parla Crisanti

Andrea Crisanti si esprime così sui collegamenti tra casi di trombosi e il vaccino AstraZeneca. L'Italia, come altri paesi, deve fare i conti con la carenza di dosi (Adnkronos)

Ma lo dicono tutti non l'ho inventato io: 2 persone su 10mila, a rischio trombofilia, possono avere eventi avversi quando prendono un aereo, che è circa 100 volte superiore se fanno il vaccino". Così Andrea Crisanti, direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'Azienda ospedaliera di Padova e docente di Microbiologia dell'ateneo cittadino, intervenuto a 'SkyTg24' parlando del nesso tra eventi trombotici e il vaccino AstraZeneca (Tiscali.it)

Vaccino, rischio trombosi per chi prende l'aereo: parla Crisanti Il virologo Andrea Crisanti ha comparato i rischi di assumere il Vaccino AstraZeneca con quelli di prendere l'aereo: cosa è emerso. In attesa del nuovo verdetto ufficiale dell’Ema previsto per oggi, Andrea Crisanti ha detto la sua in merito alla sicurezza del vaccino AstraZeneca. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr