Green pass di colf e badanti? Senza rischiano il licenziamento. Ecco perché

Corriere della Sera ECONOMIA

Badanti, colf e baby sitter: l’obbligo di vaccinarsi non esiste (per ora). A oggi la legge ha introdotto l’obbligo di vaccinazione soltanto per il personale sanitario.

Si è discusso sulla necessità di introdurre l’obbligo per i lavoratori domestici, anche in virtù del fatto che molti di loro hanno contatti con persone fragili, ma poi non si è intervenuti in questo senso.

La Francia è tra gli Stati che hanno adottato questa misura

A sostenere la necessità dell’obbligo vaccinale per le badanti è il sottosegretario alla Salute Andrea Costa (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

APPROFONDIMENTI LE MISURE Green pass e bambini, obbligo dal 6 agosto per ristoranti e. Martedì 3 Agosto 2021, 09:46 - Ultimo aggiornamento: 15:21. Non solo i docenti o i lavoratori della pubblica amministrazione italiana, anche per colf e badanti c'è chi spinge perché si valuti l'introduzione dell'obbligo di vaccinazione anti-Covid. (ilmessaggero.it)

Contributo per pagare la sostituta colf, badante, babysitter. Cassacolf riconosce anche un’indennità una tantum da 300 euro per aiutare le famiglie a pagare un sostituto quando la colf, la baby-sitter o la badante vanno in maternità (La Legge per Tutti)

Bonus colf e badanti 2021: importo e requisiti. Per richiedere il Bonus badante 2021 è necessario scaricare l’apposita modulistica disponibile sul sito di Cassacolf (che poi è l’ente che erogherà il Bonus in caso si valutazione positiva della richiesta) (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr