Emissioni CO2, ibridi ed elettrici: la gamma virtuosa PSA

Corriere Quotidiano ECONOMIA

In sostanza, sono stati introdotti tre gruppi che indicano il livello di emissioni CO2 dei veicoli ibridi: nel primo quelli con emissioni inferiori ai 60 g/km (veicoli ibridi plug-in), quelli con emissioni comprese tra 61 e 95 g/km (veicoli ibridi standard) ed infine quelli con emissioni superiori a 95 g/km (veicoli ibridi senza ricarica esterna, noti commercialmente come “Micro hybrid” e “Mild hybrid”). (Corriere Quotidiano)

Su altri giornali

In questo contesto i veicoli elettrificati, 100% elettrici e ibridi ricaricabili, giocano un ruolo fondamentale. Tecnologia 100% elettrica che garantisce un livello di emissioni CO2 pari a 0 g/km con un’autonomia fino a 340 km (ciclo WLTP). (Quotidiano di Sicilia)

A quanto ammontano gli incentivi statali per le auto ibride plug-in del Gruppo PSA? Le auto ibride plug-in del Gruppo PSA – grazie alle emissioni di CO2 inferiori a 60 g/km – beneficiano dei massimi incentivi rivolti alle vetture a doppia alimentazione termica/elettrica: 1.500 euro (2.500 euro in caso di rottamazione). (Icon Wheels)

(**) L’importo previsto per l’Ecobonus 2020 dipende dal livello di emissione della CO2 del veicolo che si intende acquistare. Un’offerta di prodotto importante, che andrà a crescere, tanto da spingere Groupe PSA Italia a mettere le idee in chiaro circa le detrazioni fiscali alle quali l’eventuale acquirente può avere diritto. (Autoappassionati.it)

In primo piano l’alternatore reversibile del nuovo motore Fiat Mild Hybrid a benzina 1 litro, 3 cilindri. Classificazione auto ibride 2020. La classificazione voluta dal Ministero distingue le auto ibride standard da quelle plug-in e da quelle mild-hybrid MHEV. (NEWSAUTO)