La vicina di Zanin, morto sulla Marmolada: "Un ragazzo semplicissimo. Che tragedia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vicina di Zanin, morto sulla Marmolada: "Un ragazzo semplicissimo. Che tragedia" Claudia Forese di Asolo, vicina di Filippo Zanin, ricorda il 36enne morto sulla Marmolada con l'amico e collega Francesco Favilli - qui la cronaca - . "Siamo sconvolti, un ragazzo semplicissimo con una bella famiglia". Videointervista Cavicchi 01:24 (La Tribuna di Treviso)
La notizia riportata su altre testate
Si tratta di due dipendenti della ditta calzaturiera Scarpa di Asolo, in provincia di Treviso: Francesco Favilli, 44 anni, di Maser, brand manager, e Filippo Zanin, 36 anni, di San Zenone degli Ezzelini, specialista del settore marketing dell'azienda. (Corriere della Sera)
Nel 2016 poi, in seguito alla separazione dalla donna, si era trasferito a Maser in provincia di Treviso, a poca distanza da Asolo, dove ha sede la Scarpa, azienda specializzata in abbigliamento tecnico da montagna e in cui aveva il ruolo di brand manager. (PordenoneToday)
Oggi 4 settembre 2024, due giovani alpinisti sono tragicamente deceduti durante un’escursione sulla Marmolada. Filippo Zanin, 36 anni, e Francesco Favilli, 44 anni, erano non solo colleghi presso l’azienda Scarpa di Asolo, ma anche amici con una profonda passione per la montagna e l’avventura. (Nordest24.it)
A dare l’allarme è stata la moglie di uno dei due alpinisti dopo non aver ricevuto risposta per ore al cellulare nella giornata di ieri. Sono stati ritrovati questa mattina senza vita Francesco Favilli, 43 anni, e Filippo Zanin, 36 anni, alpinisti e fondatori del brand trevigiano specializzato in calzature da montagna Scarpa. (Casteddu Online)
L’allarme è stato lanciato dalla moglie di uno degli alpinisti, preoccupata per il mancato rientro del marito. Pubblicità - La Voce di Bolzano Pubblicità - La Voce di Bolzano (La Voce di Bolzano)
L'ultima avventura. Ma non solo. (ilgazzettino.it)