Euro2024, la Spagna è la prima finalista: Francia ko

Euro2024, la Spagna è la prima finalista: Francia ko
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RomaNews SPORT

Foto Pixabay L’Europeo entra nelle fasi salienti della competizione, a breve si conosceranno i finalisti del torneo. La prima è la Spagna, che ribalta la Francia in pochi minuti e prenota un volo per Berlino. A Monaco di Baviera avanti la Francia con Kolo, il pari iberico è arrivato poco dopo con un grandissimo gol di Yamal. Sigillo finale di Dani Olmo con deviazione di Kounde. Morata e compagni sfideranno il 14 luglio la vincente della gara tra Inghilterra e Olanda (RomaNews)

Ne parlano anche altre fonti

Batte la Francia 2-1. Il ct l’ha liberata dal dogmatismo e le ha insegnato a fare più cose. Una prece per quelli che a Napoli preferivano Demme a Fabian La Spagna vertical funziona e vince. Anche senza Pedri, Carvajal e Le Normand. (IlNapolista)

La Spagna di Luis De La Fuente è la prima finalista di Euro2024: a Monaco di Baviera, gli iberici hanno superato in rimonta la Francia di Didier Deschamps col punteggio di 2-1 e si guadagnano il primo visto per l'atto conclusivo di domenica a Berlino (Fcinternews.it)

Parte meglio la squadra transalpina, che va in vantaggio dopo otto minuti con Randal Kolo Muani; dopo le iniziali difficoltà, però, le Furie Rosse prendono in mano le redini del gioco e nello spazio di quattro minuti prima con una prodezza balistica di Yamine Lamal poi con una conclusione vincente di Dani Olmo sporcata da Jules Koundé portano definitivamente il punteggio dalla propria parte. (Fcinternews.it)

Spagna-Francia, le pagelle di CM: Yamal generazionale, Dani Olmo superstar. Theo e Rabiot, che disastro

Tutto lo spazio che c’era tra una maglia della Francia e l’altra, è stato riempito nel primo tempo, con ritmo crescente, dalle casacche spagnole, tra un gioco di prestigio in punta di scarpino e l’altro da parte di Dani Olmo e compagni. (Radio Radio)

LE PAGELLE - IL TABELLONE (Sky Sport)

Rodri 6.5: il metronomo di De La Fuente monopolizza il fraseggio nella zona nevralgica del campoFabian Ruiz 7: mette spesso in difficoltà il centrocampo transalpino, non dando punti di riferimento nella sua manovra. (Calciomercato.com)