Giorgetti: "C'è ipotesi di estendere il Green pass a tutti i lavoratori"

L'HuffPost INTERNO

“Sul Green pass abbiamo votato alla fine il decreto legge: siamo convinti che si debba fare tutto ciò che la prudenza ispira per il contenimento della pandemia, e chiediamo condivisione” ha affermato Giorgetti.

Queste le parole del ministro allo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, al termine dell’incontro con gli imprenditori umbri ad Assisi.

“Prima di tutto c’è da monitorare giorno per giorno, utilizzare strumenti di prevenzione e il Green pass con prudenza e accuratezza, e poi vedremo”, ha concluso

Giorgetti ha sottolineato come per il Green Pass sia importante la “condivisione dei cittadini”. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Ricciardi è convinto che l'uso del Green pass "debba caratterizzare tutte le attività che si svolgono in luoghi chiusi. È fatale che quando il virus troverà una popolazione, quella dei più giovani, non vaccinata i casi tenderanno ad aumentare. (L'Unione Sarda.it)

Peccato, perché, lo evidenzia lo stesso Ricciardi, «i risultati preliminari – del farmaco anti Covid italiano – sono straordinari» Obbligo che, al momento, Ricciardi vedrebbe necessario soltanto per le scuole, dove non «deve entrare alcun adulto non vaccinato». (Open)

Covid, la previsione di Ricciardi su terza dose, Green pass e scuola L'esperto Walter Ricciardi ha fatto il punto su cosa succederà in autunno con la riapertura delle scuole e la possibile estensione del Green pass. (Virgilio Notizie)

In particolare, riguardo la vasta platea di over 50 che non si vaccinano Rasi sostiene che “questo è il nodo che tutti aspettavamo arrivasse al pettine. Dovremmo preoccuparci se a fine settembre non raggiungessimo l’obiettivo dell’80 per cento di popolazione vaccinata, ma ce la possiamo fare. (Il Sole 24 ORE)

Due cose ridurrebbero la circolazione del virus: la copertura vaccinale al 90% e l’estensione più ampia possibile del Green Pass, che andrebbe chiesto a tutti i lavoratori, pubblici e privati. Nel governo si parla della necessità di raggiungere la copertura del 90% dei vaccinabili, cioè di chi ha più di 12 anni (la Repubblica)