Meteo -- da martedì IRRUZIONE ARTICA, FREDDO tardivo, NEVE a quote BASSE e forte VENTO

3bmeteo INTERNO

L'aria artica al suo seguito sarà infatti responsabile anche di nevicate in brusco abbassamento di quota anche sull'Appennino.

Altra neve a quote molto basse attesa inoltre sulle Alpi confinali.

Altrove il tempo si manterrà più soleggiato, ma farà molto freddo per il periodo e i venti soffieranno sostenuti dai quadranti settentrionali

Darà luogo a fenomeni di instabilità su Nordest e Centro-Sud, specie versante adriatico, oltre ad un vistoso calo delle temperature. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ultimo colpo di coda dell'inverno ha colpito diverse città in Europa. L’ultimo colpo di coda dell’inverno ha colpito diverse città in Europa tra cui Bruxelles, dove la primavera era appena sbocciata: i fiori dei giardini della città sono stati ricoperti di neve, dopo un’ondata di maltempi ha imbiancato la città durante la notte. (LaPresse)

I venti saranno sud orientali con raffiche fino a burrasca nelle zone alto collinari e montane, di brezza tesa o di vento moderato altrove Cronaca Altri comuni In arrivo una massa d'aria polare che porta neve a quote collinari: allerta meteo nelle Marche di Picchio News Stampa PDF. (Picchio News)

Sul resto del nord-est i fenomeni saranno più irregolari e meno intensi, comunque nevosi fino a quote bassissime e addirittura in pianura (con difficile possibilità di accumulo). Sul meridione il freddo arriverà mercoledì e porterà nevicate fin sui 500-700 metri in Appennino (InMeteo)

Un blitz invernale sull’Italia, nelle prossime ore, che porterà di nuovo la neve a quote piuttosto basse. E’ la ‘coda d’inverno’ annunciata dagli esperti de ilMeteo.it, dopo feste pasquali trascorse con un tempo in prevalenza asciutto. (Zoom24.it)

Nel ponte di Pasqua più di 9mila iniezioni. APPROFONDIMENTI GUARDA LE PREVISIONI Marche, avviso di condizioni meteo avverse. Neve anche in collina e. (corriereadriatico.it)

Anche alle quote medie della Troposfera, intorno ai 5000 m, sono attesi valori piuttosto freddi, sui -30/-32/-34°C tra il medio-alto Adriatico e il Nordest. Tuttavia anche su queste aree saranno possibili fiocchi, mediamente intorno ai 300/500 m, fino in valle sulle Alpi di confine, e a 400/600/700 metri sul Sud Appennino. (MeteoWeb)