Malattie rare, approvato testo unico. Sileri: "Norme chiare per cure omogenee"

La Repubblica INTERNO

Un aiuto concreto ai pazienti e alle loro famiglie e un esempio di buona politica", ha detto la presidente della commissione Igiene e Sanità di palazzo madama Annamaria Parente, annunciando la notizia

"Appena approvato all'unanimità in Commissione Igiene e Sanità del Senato il testo unico su malattie rare.

Il Testo unico sulle malattie rare è stato approvato in Commissione Igiene e Sanità del Senato. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

E' un passaggio che segna una svolta in quella che deve diventare la 'buona routine' nella gestione dei malati rari" Sileri, è un passaggio che segna una svolta. "Come auspicavo, dopo l'approvazione alla Camera lo scorso maggio, stamattina è arrivato l'ok unanime al cosiddetto Testo Unico sulle malattie rare anche in Senato, in 12ª Commissione Igiene e Sanità. (Giornale di Sicilia)

Ancora, l’istituzione di un fondo di solidarietà, necessario per favorire l’istruzione e l’inserimento lavorativo e sociale delle persone affette da malattie rare Il testo è lo stesso già approvato dalla Camera, orà affinchè diventi legge servirà il voto dell’intera Aula del Senato e la successiva pubblicazione in Gazzetta. (AboutPharma)

Lo ha sottolineato il Sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. (InfoOggi)

IL TESTO. 13 OTT - Sì unanime dalla Commissione Igiene e Sanità del Senato al Testo unico sulle malattie rare che è stato approvato senza modifiche rispetto a quello licenziato dalla Camera dei deputati lo scorso maggio. (Quotidiano Sanità)

Advertisement. 2255) più noto come Testo Unico Malattie Rare. (politicamentecorretto.com)

Il Testo Unico – prosegue Pasinelli – non potrà però essere l’unica soluzione in questo senso. (askanews) – Dopo l’approvazione alla Camera lo scorso maggio, è arrivato questa stamattina l’ok unanime al Testo Unico sulle malattie rare anche in 12ª Commissione Igiene e Sanità del Senato. (askanews)