Alfa Romeo C41: cambio di filosofia

Alfa Romeo C41: cambio di filosofia
Approfondimenti:
FormulaPassion.it SPORT

Le ambizioni della scuderia svizzera dipenderanno molto dalla competitività della power unit Ferrari, a cui inevitabilmente sono legate anche le sorti della stessa Scuderia di Maranello

Nella pittoresca cornice della Polish National Opera di Varsavia è stata presentata l’Alfa Romeo C41, vettura che sarà protagonista nel prossimo Mondiale.

Novità sotto al cofano. L’Alfa Romeo C41 è spinta dalla nuova power unit Ferrari, frutto del lavoro di un anno portato avanti a Maranello. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

La partnership tra Alfa Romeo e il Gruppo Sauber non si limita tuttavia all’ambito sportivo: la collaborazione, sia tecnica che commerciale, consente di trasferire le competenze di Sauber Engineering alla produzione di vetture stradali Alfa Romeo. (QN Motori)

A voler ben guardare, l'unica macromodifica - al netto della colorazione invertita rispetto alla C39 - è il muso più "a papera" della C41, ma che non stupisce per ricercatezza o per estremizzazione dei concetti A far cadere i veli dalla propria monoposto è l'Alfa Romeo, che scopre una C41 davvero molto simile alla progenitrice C39. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ad Hinwil il 2021 sarà un anno di transizione importante, utile a certificare prestazioni migliori rispetto a quelle dello scorso anno Tutta l’attenzione di chi ha assistito alla presentazione della nuova Alfa Romeo Racing C41 ieri è stata indirizzata verso la sezione anteriore della nuova monoposto del Biscione destinata al Mondiale di Formula 1 2021. (ClubAlfa.it)

22 febbraio 2021 Alfa Romeo: ecco la nuova C41 di Formula 1 Continua a leggere

Lo scorso anno avete vissuto nel sistema a ‘bolle’. Sotto molti aspetti il 2021 per la Formula 1 sarà un anno di transizione, me non per tutti. (Motorsport.com Italia)

Presenti il premier Mario Draghi, il ministro degli Esteri Di Maio e i presidenti Camera e Senato, Fico e Casellati (LaPresse)

EVOLUZIONE RAGIONATA - Progettata sotto il coordinamento del direttore tecnico Jan Monchaux, è un’evoluzione della C39 che ha gareggiato nella stagione 2020. Il team proverà la C41 in occasione del shakedown previsto il prossimo venerdì a Barcellona (AlVolante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr