Covid, vaccino a bambini e adolescenti. Il Koch Institute: “Solo a quelli con condizioni patologiche…

Covid, vaccino a bambini e adolescenti. Il Koch Institute: “Solo a quelli con condizioni patologiche…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La raccomandazione sarà pubblicata ufficialmente giovedì, stando a quanto appreso dal quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine dal portavoce del Robert Koch Institute.

Il vaccino ai bambini e agli adolescenti è ormai diventato un tema di dibattito generale.

La commissione elenca anche “malattie sindromiche con grave menomazione” nella lista delle condizioni preesistenti rilevanti, ma senza nominarle in dettaglio. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Gli Open Day, aggiunge il segretario Fimmg, "stanno sicuramente aumentando i numeri, ma bisognerebbe capire quanto aumentano i numeri dei soggetti con più patologie. "Basta Open Day. (Adnkronos)

Non dimenticando l’appello a tutte le fasce d’età a vaccinarsi nel più breve tempo possibile Oltre un milione e duecentomila somministrazioni dall’inizio della campagna vaccinale anti covid in Calabria e ora la nuova sfida con l’apertura alla fascia d’età dei giovanissimi. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Io non la chiamerei terza dose, implica che si faccia una dose molto vicina alla seconda. "Molti si chiedono quando sarà necessario fare la terza dose di vaccino: sei mesi, nove mesi o un anno? (Tuttosport)

Terzo richiamo del vaccino anti Covid «Iniziamo da fine settembre»

Le dosi sono il 93,6% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l’emergenza, 2.837.585). Da domani mercoledì 9 giugno alle ore 14.00 inizieranno le prenotazioni per le classi di età dal 1997 al 2001 tramite sito www. (FoggiaToday)

Pregliasco ha riportato alcune domande buffe, in particolare quella di due giovani che hanno chiesto al medico se fare consumo di canne potesse rappresentare un problema per la vaccinazione. I Dettagli. (iLMeteo.it)

Terzo richiamo del vaccino anti Covid. «Iniziamo da fine settembre». COVID - Lo riferisce l'assessore regionale Filippo Saltamartini «acclarato che la copertura vaccinale dura circa 9 mesi». (Cronache Maceratesi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr