Torna a casa e trova i ladri che lo legano e minacciano per aprire la cassaforte

La Repubblica INTERNO

Quando è tornato a casa poco dopo la mezzanotte, un 25enne ha trovato nel suo appartamento in via Arena, strada vicino alla zona della movida milanese delle Colonne di San Lorenzo, due estranei.

Erano due ladri che a quel punto lo hanno minacciato con un cacciavite e immobilizzato legandolo a una sedia.

Tutto per non essere 'disturbati' mentre cercavano di aprire la cassaforte.

I vicini, che hanno sentito dei rumori provenire dall'appartamento, hanno chiamato la polizia che è arrivata per controllare che cosa stesse accadendo. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Sono ora ricercati con l'accusa di sequestro e rapina I vicini, che hanno sentito frastuono, hanno chiamato la polizia che è arrivata per controllare cosa fossero i rumori in appartamento. (l'Adige)

Quando sono arrivati gli agenti hanno visto i due scappare e mentre li cercavano hanno sentito qualcuno che li chiamava dalla finestra: il 25enne ha raccontato loro la brutta avventura, finita senza che i due riuscissero però ad aprire la cassaforte. (Sky Tg24 )

Brutta avventura questa notte per un milanese di 25 anni che quando è tornato a casa poco dopo mezzanotte, si è trovato nell'appartamento in via Arena, strada vicino alla colonne di San Lorenzo, due sconosciuto. (IL GIORNO)

Per lui sono state tre ore di paura: i malviventi lo hanno minacciato cercando di farsi aprire la cassaforte, ma è stato tutto inutile. Sul posto sono intervenute le volanti della questura e proprio sentendo le sirene della polizia i malviventi sono scappati attraverso i tetti della zona. (MilanoToday.it)

Fortunatamente i vicini di casa, intimoriti dai rumori provenienti dall'abitazione del ragazzo, hanno immediatamente contattato le forze dell'ordine. (Fanpage.it)

Solo così sarà possibile restituire una identità ai due ladri. I ladri, invece di scappare, lo hanno bloccato, minacciato con un cacciavite e poi legato a una sedia e ulteriormente a un termosifone. (IL GIORNO)