AstraZeneca a giovani, Toti: "Ecco lettera Cts con ok over 18''

AstraZeneca a giovani, Toti: Ecco lettera Cts con ok over 18''
Adnkronos SALUTE

Ora ci aspettiamo un parere finalmente chiaro, definitivo e inequivocabile"

Scontro tra Giovanni Toti e il Cts dopo la morte di Camilla, la 18enne ligure colpita trombosi dopo la prima dose del vaccino AstraZeneca durante l''open day' organizzata dalla Regione Liguria.

"Per tutti coloro che scrivono, raccontano, commentano su radio, tv, giornali, dibattiti politici e che continuano a dire che le Regioni sugli open day di AstraZeneca sono andate per conto loro e in ordine sparso - scrive Toti su Facebook - ecco la lettera inviata il 12 maggio dalla struttura commissariale che dipende da Palazzo Chigi e che riporta in maniera chiara il parere del Comitato tecnico scientifico sull'uso del vaccino. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Tutte le 'tappe' del farmaco anglo-svedese in Italia. Una vera e propria via crucis. La storia del vaccino a vettore virale AstraZeneca in Italia è una corsa ad ostacoli fatta di accelerate, pit stop e inversioni di marcia a 360 gradi. (LaPresse)

Il vaccino di Astrazeneca è fortemente raccomandato per gli over 60 mentre chi ha meno di sessant'anni e ha già fatto una dose del siero a vettore virale farà la seconda con Pfizer o Moderna. (Giornale di Sicilia)

Soffermandosi sui tempi del richiamo ha dichiarato: "Attendiamo notizie dal ministero della Salute. oco dopo la decisione comuninicata dal commissario straordinario Francesco Figliuolo sul proseguo della campagna vaccinale in Italia arrivano anche la parole del governatore di Regione Liguria Giovanni Toti sul proseguimento della vaccinazione della popolazione. (Primocanale)

Toti pubblica la lettera del Cts che dava via libera a open day AstraZeneca per over 18

Il lavoro è un diritto e chi ha subito dei danni fisici è doveroso che venga aiutato dalle istituzioni specialmente in un delicato momento come quello che stiamo vivendo». L’intesa è stata raggiunta oggi in Giunta e prevede la copertura del territorio genovese, mentre a breve sarà siglata quella per lo spezzino. (Riviera24)

Parte un attacco durissimo da parte del governatore della Liguria Giovanni Toti contro gli esperti del Cts, a poche ore dalla morte della 18enne di Genova Camilla Canepa che ha direttamente toccato la sua regione. (Open)

Le parole del Cts. “Il Cts – si legge nella lettera – non rileva motivi ostativi a che vengano organizzate dalle differenti realtà regionali iniziative, quali i vaccination day, mirate a offrire, in seguito ad adesione/richiesta volontaria, i vaccini a vettore adenovirale a tutti i soggetti di età superiore ai 18 anni”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr