Medvedev attacca: "A causa dei Big Three il tennis è uno sport conservatore"

Tennis World Italia SPORT

Il match è stato però più combattuto del previsto con Tsitsipas che ha vinto il secondo set al tiebreak dopo aver annullato anche due set point nel decimo game mentre nel terzo set Medvedev era avanti di un break e si è fatto rimontare dal greco che ha poi chiuso in bellezza.

Il numero due al mondo Daniil Medvedev ha disputato un buon torneo al Roland Garros.

Medvedev sulla rivalità con Tsitsipas. (Tennis World Italia)

Su altre fonti

Zverev ha però vinto, oltre al primo, anche l’ultimo scontro diretto, in finale, sul cemento di Acapulco pochi mesi fa. Un risultato che gli consente di raggiungere la terza semifinale Slam consecutiva e gli dà la chance di raggiungere la sua prima finale. (Tennis Fever)

Poche settimane dopo ha perso anche nell’ultimo match delle ATP Finals di Londra, fermato stavolta da Daniil Medvedev Successivamente, Zverev ha superato anche Roman Safiullin, Laslo Djere e Kei Nishikori. (Tennis World Italia)

Il tennista tedesco ha avuto la meglio in tre set dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio di 6-4, 6-1, 6-1 in un'ora e 37' di gioco. Da segnalare la decisione del russo di servire dal basso sul match point. (Tuttosport)

Ma nell’unico confronto del 2021 è arrivata la vittoria di Zverev: due set a zero nella finale di Acapulco, sul cemento, dopo aver perso cinque volte di fila. Vinse l’austriaco in cinque set, in rimonta. (La Gazzetta dello Sport)

Il suo avversario ha infatti letto la battuta e lo ha trafitto con una risposta vincente di rovescio. Difficile perdere un match così importante in maniera peggiore, ma d’altronde si tratta dei rischi che comportano scelte così audaci (Sportface.it)

Nishikori farà molto bene quest’anno, ne sono sicuro. Come ho detto prima, giocare contro Nadal in finale a Parigi è ancora più complicato, ma per vincere questo torneo devi battere i migliori” (Tennis World Italia)