Il Cosp: stop manifestazioni in Piazza Garibaldi, obbligo di mascherina entro le mura

PadovaOggi INTERNO

Inoltre a questa direttiva si aggiunge un'odinanza del Sindaco Giordani, che ha deciso per obbligatorietà dell'uso mascherina, h24, nelle zona interne alle mura, anche all'aperto.

Si intende tutelare il bene primario della salute pubblica in un momento nel quale i contagi stanno assumendo livelli preoccupanti»

La direttiva del Prefetto vieta, da mercoledì 24 novembre, qualsiasi tipo di manifestazione, anche statica, in via Umberto I (PadovaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Giordani. «Serve fare una analisi della situazione e poi, se necessario, agire in tutto quello che potrà fare l'amministrazione . Io vedo due priorità intanto: la terza dose e la fruizione in sicurezza degli eventi natalizi (PadovaOggi)

Venerdì prossimo aprono i primi mercatini natalizi in centro e il sindaco Sergio Giordani non esclude di poter firmare una seconda ordinanza che nel caso obbligherebbe a frequentare quei luoghi indossando la mascherina Noi, eventualmente, siamo pronti». (il mattino di Padova)

À DEL SANTO. Obbligo di mascherine in centro storico e due nuove aree interdette alle manifestazioni dei no-pass. «Ci attendiamo che il picco dei malati sia raggiunto nelle prossime due settimane», ha detto il presidente Massimiliano Fedriga (Il Gazzettino)

Esenti dal provvedimento sono i bambini di età inferiore a sei anni e persone con disabilità o forme di disabilità non compatibili con l’uso della mascherina Non sono previste ulteriori restrizioni ma la mancata osservazione dell’obbligo di mascherina, sia all’aperto che al chiuso, è soggetta a multe e sanzioni da parte degli organi di controllo locali. (Centro Meteo Italiano)

“Dalla mezzanotte di giovedì e fino al 31 dicembre – conferma il primo cittadino– sarà obbligatorio l'uso della mascherina anche all'aperto nel cuore storico della città delimitato dalle mura trecentesche. (Il Resto del Carlino)

Il provvedimento del sindaco Sergio Giordani sarà valido da giovedì 25 novembre 2021 sino al 31 dicembre, come racconta Prima Padova. Non soltanto nuove limitazioni per le manifestazioni "No Green pass", ma anche obbligo di mascherina all'aperto: così Padova affronta l'impennata di positivi al Covid. (Prima Monza)