Shapovalov: "Nessuno tra Roger Federer, Nadal e Djokovic è il GOAT"

Tennis World Italia SPORT

Ad arrestare la sua corsa ci ha pensato il solito Novak Djokovic, autentico dominatore di questa prima metà di stagione.

Alla vigilia del suo esordio a Gstaad contro il qualificato Kopriva, il numero 1 del seeding ha elogiato la grandezza dei Big 3 (Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic).

In caso di trionfo a New York fra poco più di un mese, Djokovic completerebbe un incredibile Calendar Grand Slam

Shapovalov dice la sua opinione sul GOAT. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’INTERROGATIVO: DJOKOVIC, UOMO GATTO O UOMO TIGRE? Con il trionfo a Wimbledon di pochi giorni fa, Novak Djokovic ha raggiunto Roger Federer e Rafael Nadal in vetta alla speciale graduatoria di Slam in bacheca. (Tennis Fever)

Di Steffi mi ha sempre ispirato la sua mentalità: spero di averla anche io e usarla nella mia prossima missione. Il campione serbo affronterà questo percorso senza trovare i due storici rivali ovvero Rafael Nadal e Roger Federer (OA Sport)

Novak Djokovic è come quei maratoneti che, a poche miglia dal traguardo, hanno staccato tutti gli avversari e sembrano correre da soli. Djokovic non solo sembra avere ancora energie, ma si concede anche il lusso di un’ambizione sconfinata, oltre ogni logica. (Rivista Undici)

Il barbiere di Novak Djokovic e la sua rivelazione Oltre a ciò una vittoria a New York permetterebbe a Nole di diventare il primo tennista a vincere nell'era Open tutti e quattro Slam nello stesso anno. (Tennis World Italia)

Ho sempre immaginato e creduto al 100% nei miei sogni, come se si fossero già realizzati nella mia mente” Quando ero soltanto un bambino, mi divertivo a costruire il trofeo di Wimbledon con del materiale improvvisato che trovavo nella mia stanza” – ha scritto Nole. (Tennis World Italia)

Djokovic risponde a Del Potro. Il gigante di Tandil sta seguendo in questo momento una dura fase di riabilitazione e spera di tornare il prima possibile nel Tour ATP. Del Potro ha risposto simpaticamente a un tweet di Djokovic negli ultimi giorni scherzando proprio sulle due pesanti vittorie ottenute contro di lui ai Giochi Olimpici. (Tennis World Italia)