Varianti sotto la lente: "In Bergamasca il 90% dei campioni sequenziati è Omicron"

Prima Treviglio ESTERI

Il 90% dei campioni sequenziati in provincia di Bergamo è riferibile alla variante Omicron.

Dalle analisi di sequenziamento è emerso che 27 positività sono date dalla variante Omicron e 3 da Delta.

Dalla preziosa collaborazione tra ASST Bergamo Est e Mario Negri sono scaturite evidenze significative per il proseguo degli studi in materia

E' quanto emerge dallo studio condotto dall’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri e dall'ASST Bergamo Est. (Prima Treviglio)

Ne parlano anche altre testate

Sono questi i risultati definitivi dell'indagine rapida condotta dall'Istituto superiore di sanità e dal ministero della Salute insieme ai laboratori regionali e alla Fondazione Bruno Kessler. Per l'indagine - spiega una nota Iss - è stato chiesto ai laboratori delle Regioni e Province autonome di selezionare dei sottocampioni di casi positivi e di sequenziare il genoma del virus. (Adnkronos)

Omicron fa la sua comparsa in Valle was last modified: by Sono invece 3.613 i campioni riconducibili alla variante Delta, sequenziati a partire dal 2 maggio 2021. (Onda Tv)

Che anche in terra sabauda ha superato la «collega Delta» nella velocità di diffusione: l’analisi periodica del ministero della Salute, infatti, certifica che la percentuale di Omicron nei nuovi casi di virus è del 77% a livello regionale. (La Stampa)

Nel complesso sono 198 i campioni riconducibili alla variante Omicron, sequenziati a partire dal 13 dicembre 2021: 142 fanno riferimento a positivi della provincia dell’Aquila, 44 del Teramano, dieci del Chietino e due del Pescarese. (Abruzzo Cityrumors)

La variante Omicron ormai la fa da padrone in Abruzzo riguardo ai contagi da Covid-19. Come riferisce Ansa Abruzzo, la prevalenza raggiunge il 78,3%, mentre la Delta è al 21,7%. (IlPescara)

- PESCARA, 13 GEN - La variante Omicron è ormai largamente dominante in Abruzzo: la prevalenza, infatti, raggiunge il 78,3%, mentre la Delta è al 21,7%. La stima emerge dall'ultima 'flash survey' condotta lo scorso 3 gennaio dall'Iss e dal ministero della Salute insieme ai laboratori regionali. (Sky Tg24 )