Rosatellum bis, "en plein" di fiducie: sarà decisivo il voto segreto

Today INTERNO

Con 309 voti a favore la riforma della legge elettorale ha ottenuto la terza fiducia dopo le due di ieri. Il voto finale potrebbe slittare a domani, intanto il Movimento 5 Stelle continua la sua protesta (Today)

Su altri media

Con 375 voti a favore si sono concluse nell'aula della Camera le votazioni sulla riforma della legge elettorale, il cosiddetto Rosatellum bis sulla cui approvazione finale Mdp ha chiesto il voto segreto. (Today)

I votanti erano 590. "Buffoni", "maledetti", "vergogna". (ROMA on line)

Si è concluso l'esame e il voto degli ordini del girono presentati al Rosatellum 2.0. Ora iniziano le dichiarazioni di voto da parte dei gruppi, (fase che dovrebbe durare circa due ore e mezza) prima del voto finale con scrutinio elettronico. (Gazzetta del Sud)

E anche oggi non sono mancate le proteste di piazza del M5s e Mdp . Tensione nel Pd con D'Alema che attacca: "Legge inaccettabile, la dirigenza logora la (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il voto finale sulla legge elettorale si è svolto infatti a scrutinio segreto. I voti a favore sono stati 375 (a fronte di una maggioranza potenziale di 450), quelli contrari 215 (con un “guadagno” di almeno 50 voti). (Metro)